Re: OPINIONE DI PAIASSO URGE
Scritto da: puasho 07/05/2007 12.16
Ragazzi fatemi in bocca al lupo: stamane ho lasciato la mery al conce con una nota appesa al cruscotto dove riepilogavo i sintomi del rumore x me attibuibile al giunto, ma il meccanico mi pare orientato su altre cose. Ora, già l'accettazione dell'auto stamattina è stata una scassatura, con tanto di alzatacia per arrivare tra i primi. Poi ho dovuto aspettare il capomekka per fargli sentire nuovamente il rumore, quiindi ulteriore tempo xso. Quello insiste he se il ciottolio si sente anche in moto sulle irregolarità con cambio in folle, non puo' essere il giunto, xché se scollegata dal motore, la ruota è "libera" e non avviene pi' trasmissione di forze sul giunto. In realtà avvviene comunque il trascinamento del cambio, che ovviamente "non copia" xfettamente la ruota avendo una sua massa e inerzia..quindi se c'è lasco sul giunto, anche con il cambio in folle, che è comunque trascinato, secondo me si puo' sentire ciottolare.
Mi preoccupo troppo? Spero di si....
Il mio crucci è che me la ridiano "tutto a posto dotto'..", la provo, la ascald x bene (cosa che loro non faranno di sicurio) e siamo daccapo...
Paiasso, tu che ne pensi?
FATEMI IN XXXX ALLA BALENA!!!!!
L
Come temevo, non hanno risolto un quasso...
Non che non siano stati disponibili, ma secondo me la levatura dei meccanici è mediocre..oppure sanno cos'è e non vogliono intervenire (cambioi?)
Dunque, torno a prendere l'auto, e mi fa vedere...che vi dicevo...che ha cambiato le biellette stabilizzatrici. Io già lo guardo come dire.."e te pareva"...comunque, mi invita a fare un giro con lui....secondo lui il clockclock in marcia, in folle, è sparito. Mentra l'auto si scalda, penso"tanto siamo punto e a capo".
Di fatto, dopo 10 min, mi fermo, faccio sbattere un po' il motore...col solito metodo..e inevitabile si sente lo sbattimento sotto....
"ma quello è normale..è il supporto del collettore..abbiamo provato uno soto lo teneva fermo con le mani..e tutto smetteva.." A parte che a me non mi frega un quasso...se quando uno sta sotto e lo tiene..non lo fa..a meno he il conce non mi dia in dotazione un meccanico, magari pensionabile, che sta fisso attaccato sotto al collettore, con quanti di asbesto...poi magari io ogni tanto compro un panino e glie lo passo sotto al pianaleil, o mi ferm per fargli fare pipi'...
Poi, perché solo a caldo!!! maledizione.
Insomma, tornati io gli dico, e il giunto?
Senta, guardi, glielo cambio sto giunto, cosi' vediamo..
Mette sul ponte la mia mery, la loro di servizio nuova di pacca, mentre lui sfilla il complesso semiasse-giunti sx, un altro lo leva dall'auto cannibalizzata...
tempo 20 min, il giunto è sostituito...
Premesso che il clock clock della nell'apri chiudi è migliorato, anche se non del tutto sparito, di fatto lo sbattimento scrollando il motore è ancora li''
Diciamo, Puasho-vs Mekka: 1-1, nessuno dei 2 ci ha preso.
Palla al centro!!
Ora, che faccio? gli ciedo di passare ai supporti motore, o al cambio?
Bene, senza tanti patemi, ho preso appuntamento con un altro conce OPEL, peraltro + vicino al lavoro, x un check...sperando che loro ci capiscano di +.
Oltretutto, basterebbe avere il ponte con le piastre (quello dove l'auto sta in appoggio sulle sue ruote, non quello che la solleva dalla scocca) per fare il giochetto dello sbattimento mentre sotto uno controlla.
Mah...l'odissea continua...