20/08/2006 21:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: LECCO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, vorrei sapere se qualcuno ha mai provato la OPC e se mai ne è stata importata una in Italia....
|
|
22/08/2006 18:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 870 | Città: BARDELLO | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
andrea-gt, benvenuto nel forum!
qui nel forum non ci sono ancora pssessori di OPC, ma ne stiamo aspettando qualcuno...
tu per caso sei interessato all'acquisto?
ciao ciao
:Sm10: Sergio - meriva 1.7 cdti fashion line '05 :Sm10:
skype: starmille
msn : ciuko@hotmail.com |
22/08/2006 21:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: LECCO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Vorrei comprarla, passando a un'auto da famiglia, ma con un guizzo sportivo, ricordando la mia auto da "giovane"...
Il problema...credo che sia troppo cara all'atto dell'acquisto e poi dopo un anno subito una svalutazione notevole vito i 2 handicap:
-Benzina
-Turbo compressa
quindi di scarsa rivendibilità, ma questo per me non sarebbe il problema...
Ciao a presto nuove sulla OPC e magari anche qualche notizia in merito al concessionario che magari l'avrà in vetrina...
PS ho visto che ne hai uno CDTI... nessuno ha risposte sulla tipologia della turbina?Meccanici nel forum???
E' a geometria variabile?
Ciao a tutti Andrea
|
23/08/2006 01:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 58 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
io però e troppo cara Luigi da Torino
1.3 ctdi 75cv/misty morning/comandi volante/esp/fendinebbia/tavolini sedili/controllo velocità/fendinebbia/vetri post. oscurati/cerchi lega 15''/bracciolo posteriore/radio cd30/climatizzatore manuale |
25/08/2006 19:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: LECCO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao mi sapresti dare l'indirizzo del concessionario in cui l'hai provata?
e-mail e sito se riesci, grazie tante andrea.
|
26/08/2006 00:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 58 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
il concessionario non te lo so dire perchè mi trovavo a milano e mi sono fermato in un conc di quelle parti Luigi da Torino
1.3 ctdi 75cv/misty morning/comandi volante/esp/fendinebbia/tavolini sedili/controllo velocità/fendinebbia/vetri post. oscurati/cerchi lega 15''/bracciolo posteriore/radio cd30/climatizzatore manuale |
28/08/2006 22:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: LECCO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Non vorrei sia una giobba.....x' mi sono recato
nella concessionaria della mia città e ne sono uscito senza avere conferme della presenza di una sola OPC in tutto il nord Italia.
Come hai fatto a provarla a Mi???
|
10/09/2008 19:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 99 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
io ne possiedo una....e lavoro anche come venditore (da un mese praticamente responsabile di una filiale della mia concessionaria, rigorosamente OPEL) a verona. |
10/09/2008 21:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 189 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
andrea-gt, 2006-08-22 21:39:
PS ho visto che ne hai uno CDTI... nessuno ha risposte sulla tipologia della turbina?Meccanici nel forum???
E' a geometria variabile?
Ciao a tutti Andrea
La turbina è a geometria variabile sicuramente. Se vuoi sapere altro, dimmi cosa ti interessa :) |
10/09/2008 22:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 99 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
il motore della meriva OPC (in gergo Z16LET) deriva direttamente dallo Z16XEP (ovvero quello montato sulla meriva 1.6)...i principali componenti sono gli stessi, a cui si aggiungono un diversoe più capiente circuito del refrigerante e dell'olio (tra l'altro utilizzato per il raffreddamento dei pistoni), una turbina a geometria rigorosamente fissa (quella variabile producerebbe temperature troppo elevate nei motori a benzina, mentre è ormai quasi uno standard nei motori diesel, con temperature d'esercizio cesiamente inferiori) ma con funzione overboost (la turbina spinge più forte e per un massimo di 7 secondi ogni 240 secondi fornisce potenza e coppià più alte del 10% arrivando così a 198 cavalli e 266 Nm). ovviamente il cambio è un 6 marce con innesti molto corti e una minore altezza delle leva del cambio. P.s. non sono un meccanico, ma un venditore
mi dimenticavo. Motori a benzina con turbine a geometria variabile non ce ne sono al momento in produzione di serie. Mi viene un dubbio sull'ultima porsche turbo, ma non vorrei dire una cavolata.
confermo che tutti i motori CDTI di opel sono a geometria variabile :) [Modificato da paiasso 10/09/2008 22:42] |
11/09/2008 11:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 52 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Quale concessionario di VR ? Autozai? Auto Amica? De Togni?... o quale? dai che vengo a vedere la tua OPC!! ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
-- Opel Meriva 1.6 105 CV Cosmo -- OCT 2008 --
-- GPLizzata con FLASHLube Kit -- JAN 2009 -- |
11/09/2008 11:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 189 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
X Palasso
Leggi bene tutte le risposte prima di farmi lo spiegone...
In particolare io mi riferivo al seguente passaggio del post di andrea-gt, che ho anche quotato nella mia risposta:
PS ho visto che ne hai uno CDTI... nessuno ha risposte sulla tipologia della turbina?Meccanici nel forum???
E' a geometria variabile?
Da qui puoi capire, che parlavo del motore CDTI ;)
Ciao |
11/09/2008 22:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 99 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao...nn avevo assolutamente intenzione di fare lo spiegone io... semplicemente non avevo capito che era riferito al cdti...l'ho capita dopo e mi sono corretto nel messaggio... |
11/09/2008 22:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 99 | Città: VERONA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Autozai, la filiale di Bussolengo. Vieni a trovarmi... te la faccio provare volentieri [SM=x648618] |
12/09/2008 18:50 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 62 | Città: LUSERNA SAN GIOVANNI | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
|
|
|