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Meriva GPL Tech: accensione spia MIL - Codice errore P1101 - Errore sistema di aspirazione

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2021 15:42
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28/09/2019 17:17
 
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meraviglia70, 27/09/2019 11.35:

Ciao,

ho il tuo stesso identico problema da qualche mese: accensione della spia MIL in modo intermittente: diciamo che si può accendere per un paio di giorni. poi si spegne per altri 2 o 3 e così via. In piena estate, col caldo, la spia è rimasta spenta per periodi molto lunghi.

Controllato via interfaccia ODB2 e ottengo il codice P1101.
Il mio meccanico, esperto anche in installazione impianti GPL, mi ha proposto di lasciargli l'auto per mezza giornata, ipotizzando problemi sul sensore di pressione del rail iniettori (peraltro già sostituito nel giugno 2016).
Leggendo però di possibili problemi sul debimetro, volevo prima provare a smontarlo e pulirlo con dell'alcool isopropilico. Tu quali verifiche hai fatto sul debimetro? Hai provato a pulirlo?

Aggiungo comunque che, a parte la spia accesa, non ho alcun problema sensibile al motore nell'uso quotidiano.

L'unica cosa è che forse ho la batteria un po' giù e non so se questa cosa possa in qualche modo influire; proverò a caricarla per bene. Per il resto candele e bobina sono nuove, filtro aria motore pure. Gli iniettori GPL hanno meno di due anni.

Teniamoci in contatto! ;)


Ciao,
nel mio caso non si riesce a trovare il guasto. Il sospetto è che mi abbiano montato un sensore carburante e pressione guasto... non si capisce, tra l'altro, neanche perché me lo abbiano sostituito in Opel. La spia MIL si accende e spegne di continuo, errore sempre lo stesso, P1101, l'auto non presenta altri problemi. Nei vari controlli (in due anni ne ho effettuati tanti in officine Opel, Landi, Bosh, ecc.) hanno verificato il funzionamento del debimetro ed i cablaggi senza trovare problemi. In settimana, penso, che proverò a farmi sostituire il pezzo in questione (costa una 50ina di euro) evitando un fermo macchina di due/tre giorni.


Ok, teniamoci in contatto e fammi sapere a te come va.
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