Venti giorni fa ho comprato la mia "nuova" Mery A, felicissimo perchè mi è sembrata subito una macchina fantastica ma....ha una perdita d'olio.
L'olio che perde non è nero, si vede che non è olio bruciato, come potete vedere dalla foto cade proprio in corrispondenza della distribuzione.
Sarei già andato a reclamare all'autosalone dove ho acquistato la bellissima Mery, purtroppo su pressioni di altri l'ho comprata nella città da cui provengo che è leggermente a 800km da dove vivo ora
quindi non posso reclamare con chi me l'ha venduta, che mi ha dato tanto di fattura con distribuzione, olio e filtro olio appena fatti.
Per scrupolo vado in un'altra officina (ho pensato ai paraolio albero a camme e/o albero motore), dove, dopo appena 3000km, cambiano questi benedetti paraolio e rifanno anche la distribuzione perchè "se la smonto me ne prendo la responsabilità". In più viene fuori che il tappo del filtro olio è crepato e quindi viene sostituito.
Dopo aver rifatto la distribuzione, cambiato i paraolio e tappo del filtro olio, filtro olio stesso...la perdita è identica all'inizio. Potrei dubitare di un meccanico, ma di 2 già faccio fatica, probabilmente il problema è un altro e ancora nessuno lo ha capito.
La povera Mery perde solo a caldo e anche in corsa, ed ho controllato anche la sottocoppa insieme a tutti i meccanici in questione e per conto mio.
Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Sono disperato...vorrei godermi la mia nuova Mery A e invece sto con l'angoscia
PS. il quadrato bianco in una delle foto è in corrispondenza dall'alto rispetto alla macchia, poi col vento imbratta ogni parte della coppa olio e quindi la macchia si allarga, cadendo da 2 o 3 punti diversi.
[Modificato da Daniele Contino 02/09/2016 19:55]