20/08/2016 14:56 |
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Buongiorno a tuuti,
Opel Meriva 1.4 benzina del 2008.
Da un paio di mesi la macchina strattona ai bassi regimi.
Spia di segnalazione: allarme motore...
La macchina brucia malissimo il carburante e emette un forte odore e anche fumo nero.
Ho provato da prima con un pulitore per i getti con il carburante ma nulla.
Portata in officina, escluse le due sonde della marmitta.
vuotato serbatoio e usato pulitore professionale per calizzatore.
Nulla da fare, appena ritirata si riaccende subito spia allarme motore.
Riportata in officina, sostituita valvola egr.
NULLA, stessi problemi.
Ora mi dicono che necessita riparazione della centralina!!!
Qualcuno può aiutarmi??? Sono davvero disperato!
grazie a tutti per l'attenzione.
BYE
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21/08/2016 23:21 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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Controlla i codici errori, a me sembrano proprio della sonda lambda....
Sembrano i sintomi che aveva la mia prima di cambiare la sonda, leggi tutto nella mia discussione. |
22/08/2016 22:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 5 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao Giudipeppe,
Ero partito sfiduciato e invece ho avuto una risposta veramente molto soddisfacente.
Ho visto la tua discussione in effetti sembra proprio simile come difetto.
Il mio meccanico, che però non è una officina Opel, mi ha detto che ha escluso le sonde misurando i millivolt con il tester...in effetti credo abbia preso un abbaglio... anche perché qui si tratta di mal funzionamento e non di non funzionamento in assoluto.
La cosa curiosa è che anche io ho trovato olio nei connettori che in effetti dovrebbero essere a tenuta stagna, ma io avevo una perdita dal bulbo che mi hanno sostituito.
Ancora grazie e complimenti per la tua autodidattica.
Cercherò di tenerVi aggiornati.
Bye
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23/08/2016 08:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
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l'errore P0170 sulla mia auto ormai è di casa....
lo fà da circa 30000km in officina OPEL non trovarono nulla, io per non vedere la spia accesa la cancello con la APP....
con una bella tirata di marce tipo 5000 giri in terza e poi in quarta non appare più per un bel mesetto...
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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23/08/2016 10:41 |
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Nel mio caso però la macchina ai bassi regimi strattona veramente tanto e bruciamalissimo, anche al minimo si sentono dei mancamenti.
Giudipeppe.83: Ho letto la tua discussione e vorrei prendere anche io l'interfaccia Bluetooth che hai preso su amazon perché io i codici errori li ho sbirciati in officina ma non ho nulla per vederli a casa.
Funzione bene questo baracchino? Oppure mi consigli quacosaltro?
Grazie a entrambe.
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28/08/2016 17:50 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
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L' affarino per una decina di euro spedito , vá benone per il fai da te, se non devi fare cose particolari e spesso, è inutile spendere di più. |
12/09/2016 22:59 |
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Risolto con sonda lambda anche io Alla fine ho rislto anche io con la sonda. ho dovutoriaspettare l'apertura del meccanico e convincerlo che poteva essere la sonda.
Credo di averla pagata cara, 150 euro più iva 187 euro solo di sonda.
Non vi dico il bagno di sangue di ore di lavoro prima di arrivare a cocludere.
Grazie ancora Giudipeppe, il tuo aiuto è stato per preziosissimo. |
12/09/2016 23:07 |
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Felice che hai risolto e che ti ho potuto aiutare !!! |
14/09/2016 09:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
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purtroppo la sonda lambda è stata sempre un problema per i motori Opel vecchia serie...
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14/09/2016 17:10 |
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insomma, sulla vecchia corsa cambiata a 210mila km, su questa sui 120-130 mila......
fossero questi i problemi ci metterei la firma. |
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