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Pedale freno

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2018 17:31
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01/07/2015 17:19
 
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Io sono del parere che ha ragione l'officina.
Quando cambi le pastiglie, l'impianto dell'olio idraulico non viene toccato. Quindi se non c'era aria prima, manco dopo c'è. L'unica cosa che succede e che la vaschetta dell'olio è leggermente più piena perchè i pistoncini delle pinze rientrano in sede(per via dello spessore maggiore delle pastiglie), quindi le pinze si svuotano e di un po' d'olio che ritorna nella vaschetta.
Con motore spento è normale che pompando il pedale diventa sempre più duro; questo a causa del servofeno. I servofreno sono a depressione, ovvero una camera d'aria viene "svuotata" dell'aria(viene aspirata dal motore) creando una depressione, quando si pigia il pedale risulta meno faticoso spingere perchè la depressione "risucchia"il pedale.....spiegazione minimalista per non dilungarmi in spiegazioni troppo lunghe.
Fai km e vedi che tutto torna normale, senza fare brusche frenate per 200km circa.
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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