19/05/2015 17:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Buonasera a tutti,possessore di meriva 1.4 benzina 90cv dal 2008,
- 102.000 km percorsi
- 75.000 km Guarnizione testata per infiltrazione acqua...(anche se non ne sono mai stato convinto..?!?!)
- 100.000 sostituzione barre stabilizzatrici dx e sn
diverse volte spia esp accesa con indurimento dello sterzo ,sopratutto
in manovre di parcheggio (sterzate importanti)
Ho purtroppo saltato un cambio olio a 90000, ma mai avuto problemi di livello.
2000 km fà purtroppo ero quasi a secco di olio (facendo solo il "rabocco"prima di sostituire olio e filtri)...stò monitorando il consumo di olio da allora ,notando il corpo farfallato che trasuda olio, (sufficentemente sporco..esternamente ed internamente),ad oggi dopo 1500 km scarsi ha consumato circa 1/2 kilo d'olio..
La diagnosi test dà guasto su corpo farfallato.
Secondo voi è un segnale che ci sia perdita tra fasce e valvole?
Premetto che a freddo e a caldo (sgassando) non fà fumo bianco.
la coppa olio non perde.
|
|
19/05/2015 17:37 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 10 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Chiedo scusa sposto in discussione corretta.
Sorry |
05/10/2015 20:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.174 | Città: VITTUONE | Utente Registrato | Utente Veteran | |
|
|
|
|