09/01/2015 09:50 |
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grazie e Auguri anche a te Sciarpa Bianca,
- si, l'auto è stata acquistata da un concessionario;
- al momento del ritiro aveva 92'000 km (certificati dal libretto di manutenzione)
- la spia è quella arancione che dal libretto la indica come spia del catalizzatore o di scarico (si, simbolo motore;
- sulla perdita di potenza non ho una risposta certa, in quanto non avverto una diminuizione plateale, ma sono sicuro che con la spia spenta la macchina è più fluida specie in 3^, ho potuto notare questo perché ieri la spia era spenta e dopo aver percorso 10km circa, spengo la macchina e dopo averla riaccesa si accende la spia (come mi è già accaduto, si accende o si spegne riaccendendo)e avvertivo questa poco fluidità di marcia e forse qualche rumurino in più ma non ne sono certo in quanto non ho ancora ben memorizzato il rumore del motore;
- lo scarico non è fumoso;
- tra poco farà la prova che mi hai suggerito [...]col motore al minimo e auto ferma, sollevando il cofano ed accelerando sui 3000/3500 giri per qualche secondo, per poi ritornare al minimo, avverti una sorta di "sibilo"?[..]
se ti può essere di aiuto hanno resettato 3 volte la centralina,
la 1^ volta dava 5 errori, la 2^ volta 2 (uno generale e uno luci), la 3^ volta la turbina;
ma, a detta dell'elettrauto potrebbe essere un falso errore e che dovrei lasciargliela per controllarla meglio
io ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e per tutto quello che mi hai scritto...anche tu ensi che possa trattarsi di un falso errore, un sensore che non funziona bene?
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