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opel meriva 1300 con impianto gpl

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2014 20:57
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27/09/2014 20:57
 
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Re:
Mery Enjoy, 21/08/2014 10:04:

Premessa la distribuzione del motore 1.4 Opel è praticamente infinita, non è necessario pertanto aprire il motore se non nel caso di perdita della testata (sostituzione guarnizione testata)
Quindi soldi spesi inutilmente...
Passiamo al problema vero, la mancata accensione di uno o più cilindri.
Si procede prima escludendo problemi agli iniettori GPL e li la prova è
semplice, con macchina in moto e con spia MIL accesa si "chiudono" i tubicini che dal corpo iniettori vanno al motore...si capisce subito quale iniettore è bloccato e si sostituisce costo massimo per cambiare un iniettore GPL 90 euro 100 se è un ladro !
e a te ne hanno cambiato 4 iniettori per cui 4 volte ladri !!
Poi la bobina probabilmente era anche difettosa per cui ogni tanto succede che si cambi...prezzo attorno ai 150 euro piu 30 euro di manodopera.... se ti hanno chiesto più di 200 euro sono ladri...

purtroppo siamo allo stesso punto di prima con lo stesso difetto...
a questi punto vai dai ladri [SM=g10762] [SM=g10762] ti fai rimettere la tua bobina difettosa ed i tuoi iniettori difettosi e ti fai ridare i soldini....già che ci sei poi passi dal fesso che ha fatto la distribuzione e ti fai ridare i soldini.... poi porti la macchina da mamma OPEL e con quei soldini ti fai rimettere la macchina in ordine. ciao,ed eccomi qui ....dopo tanti soldi spesi e pensieri il problema sussiste ancora...premessa sono andata alla opel hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che devo fare la fase.allora ho chiamato il meccanico che mi ha fatto la testata e catena e gli dico di sistemarmi l'auto.lui si irrita e prende la mia auto dopo 2 gg me la restituisce e mi dice che è ok.tornando a casa noto che l'auto ha qualcosa che non mi torna.mando un mese al meccanico con sù scritto:grazie spero che tu sia orgoglioso del tuo operato. lui mi chiama subito e mi dice il tuo problema era la spia accesa ora non lo è più.lo mando a c...!mi sono smontata tutto il quadro,ma poi mi mancava la chiave a tox piccolina e son dovuta andare da un mecc vicino casa,che mi ha aiutata a finire il lavoro.morale lo stronzo ha messo un pezzetto di materiale nero tipo silicone nel foro della spia,in modo che io non l'avrei mai più vista accesa.vado alla opel mi fanno la fase.dopo 5 gg la spia si riaccende,ritorno,diagnosi,saldano un cavetto che và sul sensore che passa da gol a benz.meno di una sett. e ci risiamo,torno in opel diagnosi e mi dicono che devono smontar l auto x capire.e che non sarà una spesa da poco.quindi decido di cambiar auto.ormai è un pozzo senza fine.firmo x un altra auto ,ora che stò aspettando l auto nuova ho notato che se vado a benz la spia si spegne...ora mi domando:ma anche in opel non mi hanno saputo dire con precisione quale sia il problema.penso da ignorante in materia che siano i fumi di scarico a gas...vabbè con la opel ho già dato... [SM=x648645] [SM=x648645] [SM=x648645]

[SM=x648625] [SM=x648625]



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