opel meriva 1300 con impianto gpl

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amykira70
00lunedì 18 agosto 2014 14:16
spia mil
salve vorrei chiedervi :a dicembre ho portato la mia opel meriva 1300 del 2006 dal meccanico,ha fatto la distribuzione e guarnizione testa.dopo una decina di gg mi si è accesa la spia arancione a sx del cruscotto quella che indica problema motore e il meccanico mi dice che qualcosa è passato davanti l'albero a cam.col computer la resetta e fino a 20 gg fa 'ok.poi si riaccende,lui fa il tagliando,( l'auto andava a 3) la spia ancora accesa,cambia un sensore situato a dx del motore ma la luce si riaccende,mi manda da chi installa gli impianti a gpl,fanno la diagnosi col computer e dicono che devono cambiare i 4 iniettori del gas...fatto esco e dopo 2 km la spia si riaccende,ritorno e dicono che devo cambiare la bobina,fatto.a distanza di 15 gg la spia si è riaccesa.non so più che fare anche x che al momento ho speso un botto,mi sapete dire se vi è mai capitato? [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=x648629] [SM=x648629] [SM=x648629]
Mery Enjoy
00mercoledì 20 agosto 2014 12:55
Semplice non si cambiano i sensori perché oggi il meteo dava nuvoloso !!
[SM=x648644] [SM=x648644] al meccanico !! cambia un sensore situato a dx del motore ma la luce si riaccende....ma dico con che criterio ?!?


a dicembre ho portato la mia opel meriva 1300 del 2006 dal meccanico,ha fatto la distribuzione e guarnizione testa



che motore hai il 1.4 benzina ??
mi dici che impianto GPL hai ? con quanti Km alle spalle ??

[SM=x648625] [SM=x648625]
amykira70
00mercoledì 20 agosto 2014 21:31
Re:
Mery Enjoy, 20/08/2014 12:55:

Semplice non si cambiano i sensori perché oggi il meteo dava nuvoloso !!
[SM=x648644] [SM=x648644] al meccanico !! cambia un sensore situato a dx del motore ma la luce si riaccende....ma dico con che criterio ?!?


a dicembre ho portato la mia opel meriva 1300 del 2006 dal meccanico,ha fatto la distribuzione e guarnizione testa



che motore hai il 1.4 benzina ??
mi dici che impianto GPL hai ? con quanti Km alle spalle ??

[SM=x648625] [SM=x648625]




ciao,ho letto sul libretto,adam opero ag x01monocab bf 11 (p1)1364 con impianto gol:landi...spero di aver letto i dati giusti..grazie
amykira70
00mercoledì 20 agosto 2014 21:33
Re: Re:
amykira70, 20/08/2014 21:31:




ciao,ho letto sul libretto,adam opel ag x01monocab bf 11 (p1)1364 con impianto gol:landi...spero di aver letto i dati giusti..grazie




Mery Enjoy
00giovedì 21 agosto 2014 10:04
Premessa la distribuzione del motore 1.4 Opel è praticamente infinita, non è necessario pertanto aprire il motore se non nel caso di perdita della testata (sostituzione guarnizione testata)
Quindi soldi spesi inutilmente...
Passiamo al problema vero, la mancata accensione di uno o più cilindri.
Si procede prima escludendo problemi agli iniettori GPL e li la prova è
semplice, con macchina in moto e con spia MIL accesa si "chiudono" i tubicini che dal corpo iniettori vanno al motore...si capisce subito quale iniettore è bloccato e si sostituisce costo massimo per cambiare un iniettore GPL 90 euro 100 se è un ladro !
e a te ne hanno cambiato 4 iniettori per cui 4 volte ladri !!
Poi la bobina probabilmente era anche difettosa per cui ogni tanto succede che si cambi...prezzo attorno ai 150 euro piu 30 euro di manodopera.... se ti hanno chiesto più di 200 euro sono ladri...

purtroppo siamo allo stesso punto di prima con lo stesso difetto...
a questi punto vai dai ladri [SM=g10762] [SM=g10762] ti fai rimettere la tua bobina difettosa ed i tuoi iniettori difettosi e ti fai ridare i soldini....già che ci sei poi passi dal fesso che ha fatto la distribuzione e ti fai ridare i soldini.... poi porti la macchina da mamma OPEL e con quei soldini ti fai rimettere la macchina in ordine.

[SM=x648625] [SM=x648625]
amykira
00sabato 27 settembre 2014 20:57
Re:
Mery Enjoy, 21/08/2014 10:04:

Premessa la distribuzione del motore 1.4 Opel è praticamente infinita, non è necessario pertanto aprire il motore se non nel caso di perdita della testata (sostituzione guarnizione testata)
Quindi soldi spesi inutilmente...
Passiamo al problema vero, la mancata accensione di uno o più cilindri.
Si procede prima escludendo problemi agli iniettori GPL e li la prova è
semplice, con macchina in moto e con spia MIL accesa si "chiudono" i tubicini che dal corpo iniettori vanno al motore...si capisce subito quale iniettore è bloccato e si sostituisce costo massimo per cambiare un iniettore GPL 90 euro 100 se è un ladro !
e a te ne hanno cambiato 4 iniettori per cui 4 volte ladri !!
Poi la bobina probabilmente era anche difettosa per cui ogni tanto succede che si cambi...prezzo attorno ai 150 euro piu 30 euro di manodopera.... se ti hanno chiesto più di 200 euro sono ladri...

purtroppo siamo allo stesso punto di prima con lo stesso difetto...
a questi punto vai dai ladri [SM=g10762] [SM=g10762] ti fai rimettere la tua bobina difettosa ed i tuoi iniettori difettosi e ti fai ridare i soldini....già che ci sei poi passi dal fesso che ha fatto la distribuzione e ti fai ridare i soldini.... poi porti la macchina da mamma OPEL e con quei soldini ti fai rimettere la macchina in ordine. ciao,ed eccomi qui ....dopo tanti soldi spesi e pensieri il problema sussiste ancora...premessa sono andata alla opel hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che devo fare la fase.allora ho chiamato il meccanico che mi ha fatto la testata e catena e gli dico di sistemarmi l'auto.lui si irrita e prende la mia auto dopo 2 gg me la restituisce e mi dice che è ok.tornando a casa noto che l'auto ha qualcosa che non mi torna.mando un mese al meccanico con sù scritto:grazie spero che tu sia orgoglioso del tuo operato. lui mi chiama subito e mi dice il tuo problema era la spia accesa ora non lo è più.lo mando a c...!mi sono smontata tutto il quadro,ma poi mi mancava la chiave a tox piccolina e son dovuta andare da un mecc vicino casa,che mi ha aiutata a finire il lavoro.morale lo stronzo ha messo un pezzetto di materiale nero tipo silicone nel foro della spia,in modo che io non l'avrei mai più vista accesa.vado alla opel mi fanno la fase.dopo 5 gg la spia si riaccende,ritorno,diagnosi,saldano un cavetto che và sul sensore che passa da gol a benz.meno di una sett. e ci risiamo,torno in opel diagnosi e mi dicono che devono smontar l auto x capire.e che non sarà una spesa da poco.quindi decido di cambiar auto.ormai è un pozzo senza fine.firmo x un altra auto ,ora che stò aspettando l auto nuova ho notato che se vado a benz la spia si spegne...ora mi domando:ma anche in opel non mi hanno saputo dire con precisione quale sia il problema.penso da ignorante in materia che siano i fumi di scarico a gas...vabbè con la opel ho già dato... [SM=x648645] [SM=x648645] [SM=x648645]

[SM=x648625] [SM=x648625]



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