...ci ho ragionato un po' su...
deduzione; son davvero scioccato e MOLTO amareggiato
per quanto accaduto, la macchina l'ho SEMPRE trattata con tutti i riguardi!
..MAI sterzato a fondo corsa, quando posteggio cerco sempre di evitare manovre inutili, piuttosto faccio alcuni passi in più a piedi..inoltre ho l'ingresso in garage su strada completamente diritta!
..so che il gruppo sterzante, più o meno su tutte le auto, se messo sempre sotto pressione/lavoro rischia dei guasti ..
invece come se fosse previsto( e per ora NON me lo toglie nessuno dalla testa) a 80.000 km "tac" spia EPS accesa e servosterzo GUASTO& INUTILIZZABILE, con l'
OBBLIGO della completa sostituzione dell'
INTERO PIANTONE
..la spesa non che sia stratosferica(se lo acquisto su e-bay e faccio io il lavoro son € 350) ma è il modo con cui è avvenuta questa rottura/guasto ...è il poco utilizzo dello sterzo che faccio che mi fa davvero incacchiare! (allora un taxista o uno che fa tutti i giorni delle consegne porta/porta(
tipo le panda dei postini) dovrebbe guastare un servosterzo al mese!?)
Sono davvero rammaricato...prima il DPF con cui più o meno ero riuscito a "convivere" ma sostituire l'intero piantone per l'uso che ne faccio io ..non mi va giù!
una cosa è certa: mai più nella vita Opel ...ne tanto meno la consiglierò mai nella vita a nessuno!
[Modificato da valettrix 25/08/2013 14:13]
______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006