Mery Enjoy, 1/17/2014 11:11 AM:
Concordo con il punto 1... lo fà anche la mia.
Per il punto 3 purtroppo è un gas ed in quanto tale non è possibile misuralo con precisione se non con strumenti da parecchi euro...per cui ogni 400 km faccio il pieno.
Per il punto 2 non capisco perchè sparano cavolate senza ritegno !!
L'impianto deve funzionare sempre, è vero che gli iniettori si sporcano ma dopo 70000 Km come è successo a me...che non vado mai a benza.
In ogni caso bisogna sapere quali sono gli errori che appaiono con la spia MIL...e per questo ti posso aiutare, in quanto ho l' ODB Tester.
Secondo me, sparano cavolate (problema comune un po' a tutte le case automobilistiche) poiché i meccanici (in generale) si limitano a verificare se ad un determinato codice di errore corrisponde una causa "certa". Laddove viene rilevato un codice di errore ma i sintomi complessivi dell'auto non corrispondono a quelli descritti nei loro database vanno nel "pallone" e si limitano a resettare la centralina (non sapendo cosa altro fare), con buona pace del tempo/denaro perso da parte del proprietario dell'autovettura.
Grazie per l'aiuto!
P.S. quanto avete pagato per il secondo tagliando?
P.P.S. quanti di voi, felici proprietari della Meriva 2s GPL Tech, hanno prolungato la garanzia di un anno o due?
[Modificato da hedger 21/01/2014 22:38]