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Ho risolto il mio problema al piantone!!!...

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2016 10:32
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06/02/2016 22:41
 
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Risolto
Ciao a tutti, anche se vecchio ci tengo a lasciare traccia sul forum di quanto ho fatto.
Come ho scritto in precedenza avevo il sensore di coppia sterzo difettoso.
Per sostituirlo, non c'è bisogno di rompere nulla, basta smontare ed estrarre tutto il piantone sterzo per poi intervenire cambiando il sensore a cui si accede rimuovendo il segeer grande.
Queste le operazioni:

Rimuovere l'airbag svitando le due viti torx dietro al volante.
Disconnettere il connettore airbag avendo cura di rimuovere prima il suo interblocco.
Disconnettere il connettore che collega i pulsanti del clackson
Svitare la torx al centro del piantone ed estrarre il volante
Rimuovere i gusci neri superiore e inferiore che proteggono il piantone (una vite sotto e due sopra vicino alle leve frecce tergi)
Disconnerrere il connettore e sganciare il blocco centrale grigio fissato con 4 espansioni.
Sganciare i blocchi frecce, il connettore immobilizer e adagiare tutto il fascio cavi sulla sinistra.
Rimuovere la protezione di plastica rettangolare sotto lo sterzo (due viti)
Rimuovere il condotto di aerazione piedi togliendo prima il tassello che lo blocca al telaio.
é un tubo di sezione rettangolare di traverso al piantone sterzo.
Svitare e rimuovere la vite torx che blocca l'albero del piantone al giunto cardanico che va alla scatola sterzo.
Svitare le due torx che bloccano il piantone in alto e i due bulloni che lo fissano al basso (si tribola perchè c'è poco spazio)
Sganciare i due connettori elettrici dalla centralina del piantone
Estrarre il piantone
Rimuovere il segeer grande dal piattello.
Delicatamente estrarre il collassabile.
Ora vedete il sensore e potete sostituirlo, attenzione alla centratura.
Rifate tutte operazioni al rovescio facendo attenzione che nel rimontare il collassabile c'è una sola posizione possibile come per la connessione con il giunto cardanico (c'è un riferimento).
Tutto si fa in meno di 3 ore.

Buon lavoro
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