Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

..è giusto?

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2013 23:48
Autore
Stampa | Notifica email    
05/06/2013 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Città: OCCHIOBELLO
Utente Registrato
Utente Junior
Quando si trova gente veramente interessata è sempre un piacere rispondere.

Se si svuotasse il filtro ogni volta che spegni il motore, costringeresti la pompa dell'olio ad un lavoro doppio, perché prima riempirebbe il filtro e poi andrebbe a lubrificare il resto del motore (alberi bielle punterie ecc.).
è quello che tu vorresti evitare mettendo olio nel filtro, cosa che non a senso, ricorda finche non chiudi il contenitore il filtro non trattiene l'olio.
Personalmente non ritengo necessario lasciare senza tappo per giorni interi, visto anche la maggiore fluidità dovuta al gasolio in eccesso, una mezzora è più che sufficiente.

Ok la panda è del 2007, ma il suo monoblocco (parte centrale del motore su cui è avvitato il filtro) nasce nel lontano 1983 con la Fiat Uno. La Mercedes aveva filtri ad immersione quando noi giravamo in 500. Credo che nel Multijet non ci sia il posto per metterlo avvitato.

Per la EGR il mio consiglio è di lasciarla in pace. Dimenticala tanto se si vuole guastare, lo fa comunque anche se gli dedicassi le cure più amorevoli.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com