08/10/2012 21:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 23 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sento provenire dal motore specialmente da freddo, uno strano rumore che và e viene sembra come un cigolio/cinguettio. In un primo momento ho pensato fosse pa cinghia dei servizi oppure i cuscinetti dell'alternatore, ma sembrava più che il motore "sfiatasse" la compressione su un cilindro.
Oggi ho portato la macchina dal concessionario e il capo officina per prima cosa ha alzato il coperchio sopra il motore per scoprire gli iniettori come se non fosse la prima volta che capitava, e infatti due dei quattro iniettori (uno dei quali in maniera maggiore dell'altro)sfiatano, tanto è vero che attorno ad essi si è creato un deposito di olio/gasolio e,addirittura si sente nel vano motore odore di gas di scarico.
Naturalmente mi cambieranno gli iniettori in garanzia, ma il fatto che il meccanico sia andato a colpo sicuro, mi fa pensare che il difetto non sia proprio sporadico.
A proposito, ho percorso appena 7000 Km. e la macchina l'ho acquistata a marzo 2012 |
|
11/10/2012 15:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
|
..come come? Macchina nuova con appena 7000km e succede questo?
Occhio a quei trafilamenti di gasolio!! ..la punto seminuova di un mio amico per un difetto del genere ha preso fuoco tutto il motore! intaccando anche il cruscotto .. ha dovuto buttarla! ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
|
11/10/2012 16:10 |
|
|
vedo che il controllo qualità OPEL va sempre meglio, di sicuro non è la TOYOTA che si sta preparando ad un altro maxi richiamo sulle sue vetture!!!
|
11/10/2012 16:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.042 | Città: NICHELINO | Utente Veteran | |
|
Non penso che cambieranno gli iniettori, penso che sostituiranno solo le guarnizioni di tenuta. Queste anomalia capitano non solo sul 1.3 ma anche su altri motori, tipo il 1.6 HDI PSA. <><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
<><><><><><><><><><><><><><><><><><> |
12/10/2012 00:27 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 23 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Quando mi faranno il lavoro vi farò sapere..... |
23/10/2012 22:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 23 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao a tutti,riprendo la discussione in quanto mi hanno fatto il lavoro, e in effetti mi hanno cambiato le guarnizioni ed il supporto di due iniettori.
Adesso sembra essere tutto OK.
|
24/10/2012 00:53 |
|
| | | OFFLINE | Post: 58 | Città: LUGO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Bene bene ,tra un po tocca a me ,cmq dico una cosa,ho avuto una focus tdi1.8 e ha fatto 260000km e non ha mai visto un meccanico,un motore come un carro armato,qua invece a neppure un anno di vita ,si fa manutenzione su gli iniettori,non male direi |
|
|