È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tendina tetto panoramico che si inceppa

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2020 11:49
Autore
Stampa | Notifica email    
16/05/2014 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Città: PIANELLA
Utente Registrato
Utente Junior
idem con carciofi
Salve,
sto vivendo da 2 anni lo stesso problema col tetto panoramico della mia meriva cosmo 1.7 cdti, immatricolata ad agosto 2011. Premesso che non ho mai usato frequentemente il meccanismo, già dalle prime volte faceva qualche scherzetto...piccoli scattini...e dopo qualche mese la tendina ha iniziato ad uscire dalle guide. Segnalato il problema in concessionario hanno provveduto/cercato di sistemarlo riallineando a loro dire tutto il sistema....tutto inutile, dopo 1-2 gg si riproponeva. A giugno 2013, ancora in garanzia, mi decido a lasciare l'auto per l'intervento di sostituzione di tutti i pezzi coinvolti. Ripresa l'auto tutto ok per 1-2 mesi ma forse solo perchè non azionavo il meccanismo di frequente....Il problema è tornato a manifestarsi, segnalato alla prima occasione utile al concessionario, hanno provato a risistemarlo ancora in un paio di occasioni ma inutilmente. A Febbraio 2014 ho segnalato il tutto alla Opel Italia (pratica subito aperta molto cortesemente). Dopo diversi consulti con i tecnici del concessionario, Opel Italia ha aperto una segnalazione anche al loro stesso Dipartimento Tecnico, previo invio di foto del tetto e tendina dall'interno per la verifica del problema (foto fatte dal personale del concessionario con tendina stampata in faccia al meccanico seduto sul sedile posteriore!! [SM=g8947]
Dopo circa 1 mese di chiamate settimanali di Opel Italia con le quali mi dicevano che non avevano ancora una risposta per la risoluzione definitiva del problema, mi hanno richiamato da ultimo la scorsa settimana con la seguente conclusione:" Dopo aver studiato la situazione non possiamo far nulla per risolvere il problema, in quanto anche se andassimo a sostituire i pezzi, già sostituiti a giugno 2013, è molto probabile che il problema si ripresenti, poichè non è stata apportata nessuna modifica alle parti in causa, nè si può intervenire in altro modo in fase di montaggio dei pezzi stessi in modo da garantirne il corretto funzionamento".
Ho inoltrato dopo un paio di giorni una richiesta di rimborso sul prezzo di acquisto dell'auto ovvero di sostituzione del mezzo, considerati anche i notevoli disagi sopportati in neanche 3 anni e 70.000 km di vita della macchina, a causa di una lunga serie di interventi straordinari di non poco conto (nell'ultimo mese 3 volte in officina per problema di accensione spie non ancora risolto).
Riuscirò mai a godermi questa meriva cosmo EX-Panoramic???
[SM=g7054]
[Modificato da Paolo7204 16/05/2014 17:53]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com