bhe oddio, penso che se avesse creato seri problemi di sicurezza non avrebbero implementato un dispositivo del genere. Almeno lo spero :D
I problema del FAP intasato che io sappia sono 2:
- Ti si intasa, quindi la macchina non va , non ha prestazioni buone , si ferma, si spegne...ecc..ecc..
- Se non lasci fare la pulizia e la spegni, potresti ritrovarti del gasolio dentro il motore,assieme all'olio. Questo può in casi limite , far incendiare il tutto e quindi bruciare il motore, ma non ho mai sentito di una macchina che è esplosa, o che è partita ai 130 da sola.
Io so che sulle macchine di prima generazione FAP, lo stesso era montato prima della marmitta, quindi indicativamente al Centro della macchina. Questo portava ad un minor riscaldamento dello stesso quindi ad una minor efficenza.
Questo è stato relativamente migliorato con le macchine di nuova generazione, portando il fap a diretto contatto del motore, questo aumenta sia la temperatura, che diminuiscono i tempi di riscaldameno per il fap, e quindi ne aumenta l'efficenza.
Dal tuo post se fossi ipocondriaco, disdirrei il mio ordine della Mery (-12!!!!!!!)
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