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valvola egr

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2020 12:39
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18/06/2012 16:50
 
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"fatti non foste a viver come bruti, ma ad inseguire virtude e coniscenza", oppure "è uno sporco lavoro , ma comunque qualcuno lo deve pur fare", rieccomi per aggiornarvi ad oggi sulla modifica.
n.b.la modifica l'ha fatta il meccanico con piastrina di alluminio robusto con guarnizione da un lato, senza fori in quanto la valvola o la si tappa o la si lascia così comè in quanto anche con foro + piccolo i gas combuisti passano comunque , e lo scopo è proprio eliminare la mondezza che arriva nel collettore di aspirazione.
Il tratto interessato dalla modifica è quello che va dallo scarico alla valvola egr,ci sono delle viti che togliendole accedi ad un tratto del manicotto in questione ,(il manicotto che collega lo scarico alla valvola egr non è continuo)
-percorso una tratta di 500 km, portata fino alla velocità di 170/180 km/h in autostrada per alcuni tratti e fino a 4000 g/m , e successivamente fatte salite da fermo con accelleratore a manetta.
Dicevo, dopo circa 500 km, ed alcuni giorni dopo, fermo al semaforo aspettando il verde, compare la spia mil (spia avaria motore).Allora provo a spengere e riaccendere la macchina , ma la spia compare sempre quando accendo e non si spegne.
La macchina , comunque risponde come sempre e va come sempre per cui la centralina non ha mandato la macchina in recovery.
allora mi decido di portarla al meccanico, in quanto comunque la vista della spia mil , sempre accesa , dà comunque fastidio.
Mi riscontra un codice guasto p0400, (flusso egr anomalo).
azzero il codice guasto, e riparto per altri 300 km, e da allora la spia non si è più accesa.
Allora a questo punto il dilemma è :
eliminare la modifica e ritornare come era prima con problemi dovuti a buchi di giri, scatti improvvisi,valvola egr sporca x cui spese di manutenzione che vanno da 100 euro solo per la pulizia della valvola,a 400 euri per cambiarla laddove si dovesse guastare,
diametro dell' aspirazione ridotto causa mondezza che si attacca sulle pareti del collettore aspirazione, per cui in definitiva macchina sempre in affanno, oppure tenersi la modifica ed "accontentarsi" di cancellare il codice guasto ogni volta che dovesse comparire la fatidica spia? [SM=g27833]
continua......
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