teomat79, 29/01/2013 12:16:
ecco io ho il 1.7 110hp..ero dubbioso sul fap.. il venditore mi disse che c'era stato un accorgimento spostando il fap proprio verso il motore..cosi farendo un meglio riscaldameto del stesso..per ora soddisfatto
immatricolata 08/2011
Secondo me pero' il 1.7 e' ancora un mote isuzu, quindi DPF al centro e non attaccato alla turbina. Probabilmente farai molta strada a scorrimento veloce..ecco perche' rigenera molto meno.
E' un gran bel motore..L'ho io sull'astra H ed e' un mulo..non si rompe mai. Verifica pero' se hanno fatto migliorie mettendo il Catalizzatore primario vicino alla turbina (una pecie di bidoncino metallico proprio subito la turbina) ...puo' essere che per Euro 5 lo abbiano modificato per l'occasione..
Il 95 CV Ecoflex e' FIAT quindi e' tutt'altro motore...e siccome la Mery e' pesante bisogna tenerlo sempre un po' allegro...ecco il perche' del non intasamento.
In linea generale comunque al DPF da' fastidio il basso numero di giri e il traffico cittadino
Meriva B 1.3 95 CV Diesel Ecoflex ELECTIVE Technical Grey con Comfort Pack. Immatricolata 11.2012