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Aiuto Problema in Salita Opel Meriva 1.3 95 cv

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2012 09:46
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29/02/2012 23:02
 
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Ciao a tutti , ho una nuova meriva 1.3 95 cv elective comprata nuova percorsi 1400 km , va tutto bene tranne in salita...mi si spegne....e non riesco a capire come funziona il freno di stazionamento elettronico o meglio...se parcheggio lo inserisco e ok ...se lo devo togliere premo il pedale del freno e lo tolgo e qui tutto bene..il problema è in salita!!!!voi come fate...su una salita ripida ...la mattina la tengo accesa circa 8 min poi esco dal garage e mi ritrovo di fronte una salita...se lascio tutta la frizione e inizio accelerare arrivo a metà salita e si spegne il motore ....

"un amico che ha l'opel astra anche lui freno elettronico dice..che se la macchina si spegne in salita...nel momento in cui freni e lasci il freno la macchina prima di scendere passano circa 3 secondi il tempo quindi di accelerare e salire..." (questo a mè nn succede la macchina subito scende...)

....E quindi devo di nuovo scendere...e ripartire...e per uscire devo purtroppo ahimè appena lascio un pò la frizione appena appena devo subito accelerare per poi lasciare tutta la frizione e quindi salire...

sabato sera mi sono trovato ad Ercolano prov di napoli..bè mi sono ritrovato in una salita molto ma molto ripida...me la sono vista brutta..

qualcuno che mi aiuti a capire..se c'è un modo particolare di usare questo freno elettronico..come rimpiango il freno a mano!!!!

Grazie
01/03/2012 08:24
 
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beh ti ho già risposto nel post del 10 febbraio, la coppia del motore fa anche la differenza comunque la mattina (dopo il salitone per uscire) a 100 mt mi trovo a fermarmi in un incrocio in salita e nonostante che abbia il 1.7 qualche volta ho avuto difficolta a ripartire (usando frizione+freno+acceleratore) fino a quanto ho trovato il sistema di fermarmi:
1 - freno
2- tiro il freno a mano (solo 1 click perche con il secondo si serra di più il freno)
3 - lascio il freno
4 - aspetto il momento in cui posso girare, tiro la frizione, metto la marcia ed una decisa accelerata si stacca il freno e vado via!!!
Comunque in salita se non tieni il motore a regime di coppia rimani piantato lì, con la mia devo affrontare le salite ripide a non meno di 1500 giri

[SM=x648625]
01/03/2012 09:02
 
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Ciao Grazie per avermi risposto..si l'ho letto l'altro post ma non avevo capito..il procedimento ora è più chiaro..anche se ho provato già da mè a fare come dici tu..freno..metto il freno di stazionamento poi..lascio il freno tiro la frizione inserisco la prima marcia..a questo punto????...lasciando la frizione prima di accelerare si sente un rumore come se nn vuole andare avanti e si spegne la macchina cosa sbaglio?????????????????????????

scusate...ma per comprare una macchina di questi tempi è dura e non vorrei romperla....

Grazie
01/03/2012 09:55
 
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Devi solo accelerare di più in modo che si disattiva il freno automaticamente!!!



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[SM=x648625]
01/03/2012 20:38
 
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scusa...la domanda stupida..ma oggi ci ho provato...prima di accelerare..devo lasciare la frizione non completamente ma almeno metà si giusto?altrimenti accelerando con la frizione abbassata si brucia...giusto??



Grazie

mi spieghi tu come fai...i passaggi...Grazie
02/03/2012 09:46
 
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è come quando parti normalmente senza il freno a mano tirato, lascia la frizione ed acceleri, solo che quando c'è il freno a mano tirato devi dare un pò più di gas.
Comunque anch'io mi sono trovato un pò in difficolta all'inizio ma poi viene tutto in automatico basta farci la mano ... ops il piede.

[SM=x648625]
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