È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Pazzo camionista...

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2011 13:10
Autore
Stampa | Notifica email    
10/11/2011 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.634
Moderatore
Utente Master
Oggi sul Raccordo Anulare di Roma è stata un'altra giornata campale.
1 ora per percorrere 4 chilometri.

In questa bolgia infernale, un camionista ha fuso il cervello.

Me lo sono ritrovato giusto dietro di me che in corsia di destra (il raccordo ha tre corsie, per chi non lo sapesse), incolonnati a 3-4 km/h con numerose fermate. Questo campione di stile, mentre stava tranquillamente parlando al telefono, si divertiva a fermarsi a 1-2 centimetri dal posteriore della mia mery.
Ad un certo punto non ce l'ho più fatta, ho tirato il freno a mano e sono sceso per fargli presente che era troppo vicino... continuando a parlare al telefono, m'ha fatto gesto di non rompere gli zebedei...
Memore dei rischi che si corrono in queste situazioni e non volendo lasciare orfano di padre mio figlio, sono risalito in macchina e alla prima occasione, mi sono spostato nella corsia di centro.
Così alla fine hanno fatto tutte le automobili che gli stavano davanti.

Ad un certo punto ha cominciato ad impazzire, sterzando all'improvviso verso la corsia di emergenza per impedire alle decine di automobili di furbacchioni che passano per quella corsia.
E poi, quelli che bloccava sulla corsia di emergenza, si accodavano e cercavano di sorpassarlo passando per la corsia di destra quando questi era in emergenza per fermare gli altri.
Veramente allucinante.

Vedendo questo valzer e la gente che cambiava corsia perchè spaventata, ho chiamato la stradale segnalandolo, targa compresa.

Ma si può comportarsi così con un mezzo del genere? Un camion con rimorchio che fa il cavallo pazzo in mezzo ad altre automobili e camion.
Posso comprendere la rabbia per quei geni che passano per la corsia di emergenza ma...

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

10/11/2011 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
resto basito [SM=g27831]
mi ricorda tanto ...


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

[SM=x648625]
10/11/2011 14:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Utente Registrato
Utente Junior
Caro John, ti do ragione a metà e ti spiego perchè con due storielle:

1 - bretella Roma-Napoli, mattina, 2 anni fa, poco dopo lo svincolo per Roma Est (io ero entrato a Roma Nord...). Sono allegramente in coda a causa di un incidente già da qualche km. I marroni roteano, mi tocca arrivare a Colleferro per lavoro. Io sono sulla corsia di sorpasso e ho accanto a me, sulla corsia centrale, una grande punto seguita da un bel TIR. Il camionista si diverte a fermarsi a pochi cm (sarà una deformazione professionale [SM=g27833] ), parla al telefono (mmmm, che coincidenza con la tua storia....) e alla fine fa la caxxxxata e, sotto i miei occhi, prende in pieno l'auto e la trasforma da Grande punto in fiat UNO [SM=g27825] . Non ti dico che danni con un urto a pochi km/h.

CONCLUSIONI: hai ragione da vendere quando ti sei lamentato perchè sentivi il suo fiato sul collo!

2 - circa 7 anni fa, autostrada settebagni/roma nord, all'epoca era ancora a due sole corsie. Causa esodo pasquale, la fila comincia già da via Salaria per immettersi in autostrada. Anima in pace, si comincia lo strazio e lentamente si percorrono i circa 20km che ci separano dal casello di fiano romano. Io sono in corsia "lenta" e sulla corsia di emergenza è un brulicare di str******i che vanno a tutta velocità. Di pattuglie della stradale neanche l'ombra. Sai che ti dico, visto che devo ammazzare il tempo decido di mettermi a cavallo della corsia di emergenza. Non ti dico, all'arrivo dei furbetti, i vaffa che mi son preso. Però sai com'è finita...quando sono uscito a fiano i furbetti prima di vedersela con me dovevano superare almeno altre 10 vetture che avevano nel frattempo sposato la mia causa. E se provavano a sorpassare tra corsia d'emergenza e corsia di sorpasso, no problem, c'era già qualcuno pronto a chiudere il passaggio. Non ti dico che scena memorabile, alla faccia di tutti i maleducati che girano sulle quattro ruote. E tranquillo, i furbetti non si spaventano per un camion che prova a sbarrargli la strada.

CONCLUSIONI: a te il camionista ti era andato in puzza per l'atteggiamento nei tuoi confronti, a me è tornata in mente la mia esperienza e quindi se fossi stato li, gli avrei dato man forte a bloccare i furbetti.

Saluti [SM=x648625]

-------------------------------------------
Mery 1.6 Cosmo nata a novembre 2003
10/11/2011 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.091
Città: ROMA
Utente Registrato
Utente Master
Non per dare ragione ai camionisti....ma avete idea di cosa significa frenare con un bestione di 16,50 metri e dal peso di 44 tonnellate ??
Cmq Paolo purtroppo la maleducazione regna ovunque e sulla strada tocca il suo apice.
[SM=x648625] [SM=x648625]


OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
Spritmonitor.de
10/11/2011 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Ragazzi, con i matti che girano (a volte anche armati) e con quello che costa riparare la macchina...io sto alla larga dai furbetti e dai prepotenti.
Mettersi a cavallo delle corsie per bloccare questi maledetti imbecilli, può certamente dare soddisfazione, ma anche stress. Soprattutto basta poco perchè qualcuno ti tranci lo specchietto a destra o anche a sinistra, poichè ovviamente quello che ti sta dietro non vede l'ora di affiancarti per guadagnare una cazzo di posizione in questa folle gara senza fine.
Poi vacci a ragionare con uno di questi per farti pagare il danno.

No, no!
L'anno scorso un connione con la smart mi ha tagliato la strada passandomi a destra e mi è venuto addosso. Questo in pieno centro, appena partiti da un semaforo. Solo perchè aveva deciso che doveva passare avanti a me...per andare dove poi? Non ha voluto fare il cid e pretendeva di avere ragione. Giuro che non ho fatto nulla per osteggiare la sua manovra, ho semplicemente mantenuto la mia linea per non colpire chi avevo a sinistra. Avvocato presto e fatto.
Bene, il povero gonade muffito,nel giro di tre mesi mi ha pagato eccome. Con quei soldi ci ho fatto una bella settimana a Parigi con mia figlia. Una soddisfazione incommensurabile.
Però è sempre meglio evitare, se avessi potuto lo avei fatto.

Quindi caro Paolo, anche se eri nel pieno delle tue ragioni, avresti fatto prima e meglio a spostarti subito di corsia, e poi fare la segnalazione alla stradale.


Più bici per tutti [SM=x648653]


__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
10/11/2011 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.634
Moderatore
Utente Master
Re:
Mery Enjoy, 11/10/2011 2:55 PM:

ma avete idea di cosa significa frenare con un bestione di 16,50 metri e dal peso di 44 tonnellate ??


Non quando sei già praticamente fermo a 3 cm dall'automobile che ti sta davanti e fai quell'altro centimetro partendo praticamente da fermo.
Io vedevo la "cabina" del pilota che oscillava sul paraurti...
E faceva sistematicamente lo stesso giochetto ogni volta... sempre più vicino.
Posso capire una volta... ma tutte le volte [SM=g27812]

Paolo

ps
Antò, è la mia indole... dovevo fare qualcosa... una volta avrei insistito molto di più. Negli ultimi tempi sto "mollando" e diventando quello che vogliono farci diventare: menefreghista. [SM=g27821]
[Modificato da John P Ryan 10/11/2011 17:04]


Meriva B 1.3 Elective

10/11/2011 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
mi sbaglio o mi hai dato del menefreghista? [SM=g27831] [SM=g10762]

Comunque per come la vedo io, non è questo il punto. Menefreghista per me vuole dire altro, per esempio menefreghista è qullo che che si rifiuta di fare la raccolta differenziata e quindi getta i suoi sacchetti a bordo strada appena non lo vede nessuno [SM=x648644]

Menefreghista è quello che passa sulla corsia d'emergenza in barba a tutti quelli che stanno in fila, oppure il camionista che spaventa con la sua condotta il poveraccio che se ne stava tranquillo nella sua merivetta.
Il menefreghista è quello che se ne sbatte del prossimo, dal girare un angolo senza mettere la freccia a quello che vive nel suo piccolo mondo recintato.

Menefreghista non è certo quello che cerca di evitare guai per colpa di qualche imbecille...menefreghista.

Per quanto riguarda l'indole...non sai con chi stai parlando. Io ero come uno di quei cagnolini rompi balle che abbaiano a tutti. Con gli anni ho imparato a tacere il più possibile e a rispondere con i fatti.
A volte mi viene facile, a volte no, non posso negarlo.

Un abbraccio [SM=x648637]

__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
11/11/2011 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.634
Moderatore
Utente Master
Antò, ho usato la parola menefreghista in modo inappropriato. [SM=x648650]
E non era una critica a te, ci mancherebbe. Per quanto ti conosco, so benissimo chi sei [SM=g27822].
Mi potrai perdonare? [SM=g27813] [SM=x648634] [SM=x648640]

Condivido pienamente quello che scrivi.

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

11/11/2011 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Ma Paolo non ti devo perdonare nulla! So chi sei e cosa volevi intendere.

Io volevo solo mettere il mio punto di vista e cercare di farti sbollire un pò di rabbia.

Sennò mi diventi così: [SM=x648621]



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
[Modificato da scuffia 11/11/2011 14:30]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
13/11/2011 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.634
Moderatore
Utente Master
Per ora mi sono attrezzato con il blocca pedali non più utilizzato...
[SM=g27828]

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

25/11/2011 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.634
Moderatore
Utente Master
Non ci crederete ma un paio di giorni dopo l'ho incontrato di nuovo, sempre lui.
Stesso tratto di raccordo, ma direzione inversa.
Io stavo incolonnato (una novità vero?) sulla corsia di destra con tanto di freccia perchè di li a 150 metri circa c'era la complanare del raccordo con le rampe di uscita della Via Aurelia.
Quel camion è dietro di me.
Una macchina nella corsia di centro mi chiede "gentilmente" (con la freccia e senza irrompere) di spostarsi nella corsia di destra.
Io rallento quel poco per lasciarle spazio e farla passare.
Il camion comincia a lampeggiare furiosamente con gli abbaglianti.
Credo abbia iniziato a farlo subito dopo che mi si sono accesi gli stop della toccatina di freno che ho dato.
Ovviamente ha continuato a lampeggiare anche dopo, attaccandosi come un francobollo al mio posteriore.
Io sono uscito alla prima rampa dopo aver preso la complanare e il camion è andato oltre.

Bob... me l'hai tirata? [SM=x648639]

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

25/11/2011 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
John .... tra poco si arriverà a questo ...



Uploaded with ImageShack.us

[SM=g27828]
28/11/2011 07:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
veramente già ci siamo arrivati.

Vi ricordate neanche un anno fa qui a Roma un anziano in macchina ha deliberatamente investito un uomo molto più giovane di lui e lo ha trascinato per parecchi metri fino ad ucciderlo.
Durante un diverbio per questioni di precedenza credo, il giovane che era su un motorino ha sputato in faccia all'anziano che era in quel momento in macchina, e quindi è scappato.
Il vecchietto, che evidentemente aveva mantenuto il carattere del giovanotto che era un tempo, lo ha inseguito per le vie di Roma anche contromano, fino a che lo ha raggiunto e...stirato.

Ora non voglio dire che il vecchietto abbia fatto bene, perchè sicuramente ha esagerato, ma credo e mi duole dirlo, che il giovane se l'era un pò cercata eccedendo in prepotenza e maleducazione.

Il punto è che quando si cade nella provocazione e si accetta di sostenere e rispondere a queste liti stradali, allo stesso tempo bisognerebbe sempre essere consapevoli che non si sa mai con chi stiamo per avere a che fare. Puoi trovare di tutto, dal campione di pugilato all'ex della banda della magliana, oppure al vecchietto reduce dei corpi speciali....

E' una specie di roulette russa a cui non dovremmo mai sottoporci.

Paolo, devo dire che ultimamente te ne capitano parecchie; che ne dici di un salto al Divino Amore? [SM=x648630]

[SM=x648647]


ciao

__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
28/11/2011 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.634
Moderatore
Utente Master
E che dire del tipo su Smart che camminava piano e stava in mezzo e che gli suonato il clacson tipo "pi pi", due colpettini che è arrivato a darmi un cazzotto sul vetro, minacciando di distruggermi la macchina, dopo che appositamente mi si era affiancato?
Vi dico solo che il tipo era color cacca effetto lampade, aveva i capelli tirati dietro con la cipolla ed era accompagnato da una donzella.
Beh, valutando la situazione esplosiva (fighetto in compagnia della donna e atteggiamento da figo) memore delle notizie che si sentono, ho scalato e come il semaforo è diventato verde, ho sorpassato un'altra lumaca che avevo davanti e ho fatto perdere le mie tracce.
Avevo mio figlio in macchina con me.

Il mondo sta impazzendo. [SM=x648621] [SM=g27825]

Paolo


Meriva B 1.3 Elective

29/11/2011 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.048
Città: POMEZIA
Utente Registrato
Utente Master
Probabilmente il tizio da grande fratello della smart avrà pensato che lui è proprio un figo e tu una merda cacasotto. E' poco probabile che la sfinzia a fianco del sottoculturato abbia pensato di stare con un demente che si sente rambo, altrimenti non sarebbe stata seduta in quella macchina...ops, volevo dire smart.

Invece sono sicuro che tu abbia fatto la cosa giusta, anche se so bene cosa avresti voluto fare e quanto ti sia costato andare via. [SM=g7054] [SM=g10762]


Ti ripropongo una visita al Divino Amore, magari ci vediami lì; anche a me non farebbe male... [SM=g27835]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
29/11/2011 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 163
Città: NICHELINO
Utente Registrato
Utente Junior
Re:
scuffia, 29/11/2011 07.43:

Probabilmente il tizio da grande fratello della smart avrà pensato che lui è proprio un figo e tu una merda cacasotto. E' poco probabile che la sfinzia a fianco del sottoculturato abbia pensato di stare con un demente che si sente rambo, altrimenti non sarebbe stata seduta in quella macchina...ops, volevo dire smart.

Invece sono sicuro che tu abbia fatto la cosa giusta, anche se so bene cosa avresti voluto fare e quanto ti sia costato andare via. [SM=g7054] [SM=g10762]


Ti ripropongo una visita al Divino Amore, magari ci vediami lì; anche a me non farebbe male... [SM=g27835]




il mondo sta davvero impazzendo, ODIO chi sta al cellulare in macchina e ODIO chi ha un atteggiamento da bullo di periferia.
capitò anche a me di trovarmi un tizio che scese dalla vettura in analoga situazione(lui in torto marcio ma voleva farsi il figo con la "sfinzia") ed io solo in macchina...

beh venne a bussarmi ed io scesi.
ma quando scesi mi chiese scusa e tornò alla sua vettura... di corsa perchè lo stavo rincorrendo!!!!!

aahahahahahahahahahah scena epica!

ps. la stazza tante volte aiuta! io sono 2mt e 115kg... [SM=g27811]


MERIVOZZA 1.4 TURBO 120CV - COSMO - CERCHI 18" - CD500 - BLACK
29/11/2011 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Devo dire che nel mio caso quello che mi salva dalle varie inca@@ature che mi vengono durante il traffico è mia moglie, ogni volta mi ripete "lascia perdere, con i tempi che corrono non ci vuole niente che quello lì scende e ti ammazza e poi io e tuo figlio cosa facciamo da soli?" e non devo darle tutti i torti, ormai si ammazza con una facilità impressionante!!!

[SM=x648625]
29/11/2011 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.634
Moderatore
Utente Master
Jackee, dove abiti? Sei di Roma vero? [SM=x648639]

Si, confermo, la gente sta impazzendo.
Oggi un altro esempio mi è arrivato dall'ufficio. E hanno giustificato il comportamento inqualificabile di un collega con "capita a tutti una giornata nera"... dipende di quante ore è questa giornata... su che pianeta vive? [SM=x648629]

Antonio, più che spendere soldi per Lourdes (per me sarebbero sprecati che non sono un credente), li spenderei per comprare un'isola del Pacifico, dove mettere su una capanna, qualche acro di terra a papaya e cocco. [SM=x648639]


A volte, quando vedo un automobilista, che sia uomo o che sia donna, che si comporta come una persona civile, mi si accende la lucina della speranza che ci sia ancora una possibilità per questo mondo. Poi però quando vedo che il buio della pazzia si sta allargando, mi convinco sempre più che stiamo andando verso il baratro che ancora non abbiamo minimamente sfiorato in questi anni.
Ci aspettano anni decisamente buii e finzioni come Supernova (costruire una comunità di persone perbene in un tempo, in un altro mondo), mi sembrano l'unica chance per l'essere umano.
C'è poco da sperare che ritorni il buon senso nella consuetudine delle persone che ormai siamo entrati nel pozzo senza fine della autodistruzione. [SM=x648621][SM=x648621][SM=x648621][SM=x648643][SM=x648640]

Paolo [SM=x648621]


Meriva B 1.3 Elective

29/11/2011 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 163
Città: NICHELINO
Utente Registrato
Utente Junior
Re:
Bob_65, 29/11/2011 10.32:

Devo dire che nel mio caso quello che mi salva dalle varie inca@@ature che mi vengono durante il traffico è mia moglie, ogni volta mi ripete "lascia perdere, con i tempi che corrono non ci vuole niente che quello lì scende e ti ammazza e poi io e tuo figlio cosa facciamo da soli?" e non devo darle tutti i torti, ormai si ammazza con una facilità impressionante!!!

[SM=x648625]



per me vale la stessa medesima cosa, quando c'è mia moglie mi tocca stare buono buono... stesso discorso di tua moglie!!! aahahhaah [SM=x648648]

@john... no sono un calafricano deportato a torino!!! :)

ciauuu [SM=g27811]


MERIVOZZA 1.4 TURBO 120CV - COSMO - CERCHI 18" - CD500 - BLACK
29/11/2011 16:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 719
Città: SALZANO
Utente Registrato
Utente Senior
...Anche a me succede la stessa cosa: quando sono con la mia ragazza, me ne prendo di tutte i colori, dunque devo ringraziare lei se poi desisto! [SM=g27822]
Sandro


==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com