MERIVA GPL 120 CV: PERDITA DI COLPI A GPL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
alvaro4ever
00martedì 1 marzo 2016 14:18
Io lo confermo. la mia meriva 120 cavalla benzina gpl del 2013 con 54 mila kilometri sul groppone non fa e non ha mai fatto questa cosa. e che sappia io la stragrande maggioranza di chi ha la meriva non lamenta questi difetti. cali e vuoti di Potenza non ce ne sono nè a benzina nè a gpl.
dirò di più. quando era nuova quando commutava da benzia o a gpl si avvertiva (se si stave bene attenti) ad singhiozzo piccolissimo. adesso manco più quello. liscia come l'olio anche nella commutazione.
hki75.opelmeriva
00martedì 1 marzo 2016 14:28
grazie alvaro4ever x la tua testimonianza...allora la mia macchina HA un problema ( e chissà se si risolverà..)
Paolo Turrini
00martedì 1 marzo 2016 18:17
hki75.opelmeriva anche la mia é un gennaio 2015 e per i primi 4/5 mesi non ha avuto nessun problema riscontrato in questo post, insisti col concessionario perché te la sistemi! Siamo in garanzia fino a fine anno quindi hai tutti i diritti perché venga risolto il problema!
Paolo Turrini
00venerdì 4 marzo 2016 17:39
Nulla da fare Opel ha spedito una centralina non compatibile con il mio numero di telaio nonostante sia stata ordinata correttamente secondo distinta di produzione.... Aspetto che mi richiamino appena arriva quella corretta.
Paolo Turrini
00mercoledì 30 marzo 2016 23:06
Martedì sostituita la centralina, sono due giorni che la provo e sembra essere tornata la Mary dei primi 5 mesi di vita, non avverto più vibrazioni al minimo o vuoti in accelerazione. Al momento sono molto soddisfatto ora la testo a fondo nel fine settimana e vi dico. Ciao.
hki75.opelmeriva
00giovedì 31 marzo 2016 08:23
Ciao Paolo,
spero sia la volta buona x te che risolvi! a me hanno cambiato gli iniettori la settimana scorsa ma il vuoto è rimasto. Devo dire però che a parte il vuoto (che tra l'altro non c'è ad ogni accelerata) per il resto la macchia va bene, fluida
Paolo Turrini
00giovedì 7 aprile 2016 18:52
Confermo che per ora tutto fila liscio...spero duri a lungooo [SM=g27811]
hki75.opelmeriva
00martedì 26 aprile 2016 12:28
Vi aggiorno sullo stato della mia "avventura": cambiato iniettori, nessun cambiamento; sostituito centralina, idem. Il concessionario alla fine, dopo aver sentito Opel, mi dice che la macchina non ha niente (visto che a benzina ve perfettamente) e che quindi va bene così. Quindi me la terrò con quei vuoti (non lo fa spesso, ma lo fa..)
flavio_g69
00martedì 26 aprile 2016 14:58
...e quindi va bene così
hki75.opelmeriva, 26/04/2016 12.28:

Vi aggiorno sullo stato della mia "avventura": cambiato iniettori, nessun cambiamento; sostituito centralina, idem. Il concessionario alla fine, dopo aver sentito Opel, mi dice che la macchina non ha niente (visto che a benzina ve perfettamente) e che quindi va bene così. Quindi me la terrò con quei vuoti (non lo fa spesso, ma lo fa..)



Bella la risposta di OPEL. [SM=g8872]
E' proprio nello stile di 'sto marchio: presi i soldi non li vedi più.
amilcareponchielli
00lunedì 17 ottobre 2016 22:00
Grazie per queste testimonianze
devo ringraziarvi per questa utilissima testimonianza di gruppo.
Dopo domani andrò a ritirare una Meriva Gpl 120Cv turbo del 2012 e le vostre esperienze mi hanno messo in allarme e quindi pronto a fare un ulteriore test sul veicolo, anche se è già stato versato un minimo anticipo.

Premetto che al il check Opel ha riscontrato un problema agli iniettori che il venditore (privato) si è impegnato a sostituire prima di consegnarmela.

ecco i test che eseguirò:
Aria condizionata 3>6 al minimo dei giri consentiti nella marcia.
Rallentamenti rapidi per vedere se da fermo riprende senza ulteriori "strappi".
Volume dei giri massimo per ogni marcia

Se avete altri consigli prima di domani (18 ottobre) rendetemi edotto

Grazie
Paolo Turrini
00venerdì 21 ottobre 2016 06:40
Amilcare, come va il nuovo acquisto?
amilcareponchielli
00domenica 23 ottobre 2016 08:17
impressioni
Ciao Paolo,
bene ma vorrei aprire un trade sulle mie impressioni e problematiche riscontrate

AM
danilo.niro
00giovedì 27 ottobre 2016 22:21
anche io ho riscontrato problemi in accelerazione e più spesso in ripresa, strappi e singhiozzi. Ma io ho avuto un altro problema, ovvero nelle lunghe percorrenze (200-300km) quando finisco il gpl, l'impianto va in blocco improvvisamente tanto che a volte si è spenta la macchina in corsa e anche se faccio gpl non commuta più, poi se lascio la macchina spenta per 30-60 min riparte il gpl. In ogni caso questo è solo uno dei 19 (19 elencati e documentati) difetti che ho trovato sul mezzo e che ad ormai 10 mesi dall'acquisto non riescono a risolvermi, questa macchina è livello made in china!!! Mai più opel!!!
amilcareponchielli
00giovedì 27 ottobre 2016 23:16
devo dire che Opel sta perdendo stima sopratutto per la mancata preparazione della rete di assistenza, incompetenti allo sbaraglio, costi dei tagliandi 2 volte quelli di Volkswagen, che sbaglia molto ma molto meno.

MIL accesa senza motivo, gpl o gas indifferentemente, l'auto va molto bene e "beve".

Erano 12 anni che non guidavo un'auto a GPL, mai sotto 2000cc e turbo vecchia generazione, ma come consuma questa.....

AP
maxriva
00sabato 7 luglio 2018 17:10
non potevo farmi mancare anche questo problema [SM=x648629]
niente da oggi anche la mia singhiozza anche senza accelerare al minimo perde colpi ovviamente solo a gas 51.000km 3 anni di vita
spero non sia niente di grave perché ho appena cambiato il radiatore 300€
ovviamente fallato non per colpi ricevuti o incidenti [SM=x648629]

al momento ho sostituito

tutto impianto audio e' navigatore
vaschetta radiatore
radiatore
incomincio a essere un po stufo della mery
Bubus70
00sabato 11 agosto 2018 17:53
A me lo faceva a Gpl, mi hanno cambiato il modulo di accensione,le bobine.puoi cambiarlo anche da solo, è semplice.
maxriva
00sabato 1 settembre 2018 21:16
Re:
Bubus70, 11/08/2018 17.53:

A me lo faceva a Gpl, mi hanno cambiato il modulo di accensione,le bobine.puoi cambiarlo anche da solo, è semplice.




costo?
Bubus70
00domenica 2 settembre 2018 00:23
Il modulo accensione 90 euro piu la manodopera, mi sembra 120 euro totale o giu di li. Il meccanico dell'officina Opel dove l'ho portata ha identificato il problema appena provata dopo che avevo cambiato il filtro e le candele da diversi meccanici senza tuttavia risolvere, questo ė andato a colpo sicuro. Comunque è un pezzo che si puo montare facilmente quindi se non sei sicuro sia quello prova ad andare in Opel e fai un tentativo.
maxriva
00domenica 23 giugno 2019 21:18
Giusto per non farmi mancare niente
La mia Mery ha incominciato a strattonare sia a benzina che GPL
Alla fine ho dovuto cambiare la bobina era completamente fusa al punto che praticamente si è spezzata
Per fortuna non l'ho portato in officina è un lavoro abbastanza semplice lo può fare chiunque
Visto che c'ero ho cambiato anche le candele
Quindi se vi capita che strattona controllate la bobina
meraviglia70
00venerdì 5 luglio 2019 10:21
Appena capitato anche a me: ho fatto sostituire le candele e nell'operazione si sono accorti della rottura di un braccio della bobina, praticamente come nella tua foto. Sembra che una candela non funzionasse troppo bene e abbia provocato la fusione della bobina, anche se io non avevo strattonamenti del motore...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com