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Motore 1.7 CDTI 101CV - Ticchettio a freddo e Rumore punterie a caldo

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2015 13:27
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20/08/2014 14:51
 
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Ciao merivisti,
sono tornato dopo tanto tempo.
Dopo le modifiche effettuate,(altezza centralina ecc..)
la macchina non mi ha dato piu problemi,tranne le due lucette sempre accese(gas scarico e triangolo con pattinamento)e chissene [SM=x648625] .
Sono a quota 140.000 km, e l'unico consiglio che vi do è quello di non usare su questa macchina il blu diesel, che come gia sapete(miscela secca) a mio discapito ebbi la voglia di provare dopo la revisione della pompa.
Fatto sta che feci un pieno e dopo neanche l'utilizzo di metà serbatoio
dovetti fare la revisione degli iniettori, solo perche il meccanico mi disse di tanto in tanto di utilizzare il blu diesel.
Per cui occhio alla penna,e lontano dal blu diesel.
Quello del castrol 2t non so , ma se lo hai utilizzato sulla tua ,1.7 cdti, non vedo perchè no dovrei utilizzarlo sulla mia.
ciao
30/09/2014 18:27
 
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Ciao Beppe,
come va con l'olio 2 tempi per moto bardhal Kgr?
La macchina è più performante?
problemi di ticchettio?
Ciao
volevo utilizzare stp 9830?
che ne pensate per sturare gli iniettori?
01/10/2014 07:48
 
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Dall'ultimo "bicerin" di olio penso che il ticchettio sia diminuito di intensità e anche il range in cui si sente, ma niente di eclatante. Direi che ho mantenuto per 3 anni una situazione molto stabile. Prestazioni? Noooooo, non ti aspettare niente, solo meno rumore e motore che gira più tondo. All'inizio i consumi migliorano un po' ma anche li niente di miracoloso. Il Bardalh essendo completamente sintetico sembra meglio.

Tunap 983: serve per pulire tutto l'impianto di iniezione, dal serbatoio agli iniettori. Se vuoi qualcosa solo per gli iniettori allora devi prendere il Tunap 134 ma per usarlo devi procedere come segue:
- Usare Tunap 983 per almeno 2-3 pieni(in realtà lo metti al primo pieno e poi quando arrivi a metà fai il pieno di nuovo per 2 volte)
- Togli il filtro del gasolio
- Togli tutto il gasolio nel contenitore del filtro e lo pulisci
- Sostituisci il filtro del gasolio con uno nuovo
- Riempi il filtro con il Tunap 134(se te ne rimane lo metti nel serbatoio oppure se è abbastanza ripeti l'operazione un po' più avanti)

Ovviamente questo se hai la possibilità di sostituire la sola cartuccia del filtro come nei 1.7. Tu hai il 1.7 o il 1.3?? Visto che ti hanno revisionato gli iniettori penso il 1.3, quelli del 1.7 non li revisionano....

....ho visto ora nell'altro post che hai il 1.7 però mi chiedo come abbiano fatto a revisionarli. Io sono andato da un pompista specializzato Denso e mi ha detto subito che non si revisionano....mmmmmmaaaaa......
[Modificato da BeppeCDTI 01/10/2014 09:40]
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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01/10/2015 13:27
 
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Un altro anno è passato e la situazione è rimasta invariata. Ho aggiunto 2 volte il bicerin di olio 2 tempi e che dire? Va bene così!
Di questo mese farò tagliando completo, Tunap 983 e altro bicerin! [SM=g27823]
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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