29/03/2009 12:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5 | Città: MILANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
ciao a tutti mi fate sapere come si comporta la vs mery in fatto di rumosita' sia in citta' che in autostrada grazie |
|
10/04/2009 21:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
non ho capito se ti riferisci ai rumori interni all'abitacolo oppure al motore. in ogni caso: 101 cv cdti del 2006 rumorosissimo a freddo, a caldo piccolo "trattorino"; interni: buona silenziosità con periodici rumori provenienti dalla plancia. Nel complesso, un'auto con un buon confort interno |
11/04/2009 09:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 71 | Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
boban75, 29/03/2009 12.45:
ciao a tutti mi fate sapere come si comporta la vs mery in fatto di rumosita' sia in citta' che in autostrada grazie
Sicuramente più rumorosa della mia precedente Astra G 1.8 benzina ma, considerato il fatto che è una monovolume, quindi con profilo meno "fendente" rispetto ad una berlina, mi ritengo più che soddisfatto.
****************************************************************************************************************
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico |
23/04/2009 22:24 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: PESCARA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Concordo, a freddo é rumorosa, ma a regime si attenua di molto, tenendo conto che il motore é praticamente a "due passi " dalle ginocchia.
In marcia, specie ad andature sostenute, il rumore di fondo provocato dalla massa d'aria che incontra il parabrezza é forte ma non insopportabile.
A tutto ciò potremmo aggiungere il rumore del rotolamento stradale dei pneumatici, ma la sua intensità può variare da marca a marca e stato d'usura/gonfiaggio del pneumatico.
Personalmente la mia Meriva mi soddisfa abbastanza, anche dal punto di vista della rumorosità. |
26/04/2009 21:19 |
|
|
Non posso dire che è silenziosissima, in autostrada le turbolenze si sentono come anche il motore, internamente dalla plancia proviene qualche rumorino, infine le sospensioni in città si fanno sentire.
Parliamo di rumorini "sopportabili"
Ricordo la mia amata BMW 525 TDS, chiuso lo sportello, il silenzio era assoluto |
14/05/2009 00:36 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 21 | Città: LARIANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ormai ci ho fatto l'orecchio
ma in effetti è un po fastidioso
il 1.7 CDTI sia a freddo
che in marcia specie superati i 120-130 km/h.
Sembra che lo stesso propulsore
montato sulla ASTRA non si comporti cosi
forse è per lo spazio o per la
insonorizzazione cmq si poteva fare
qualcosa in merito almeno rispetto
alle prime del 2003
|
14/05/2009 19:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 200 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Senza aprire un altro post....
ma possibile che accendendo il condizionatore si verifica un aumento ben percepibile del rumore nell'abitacolo della vettura? ____________________________________________________
4 ruote => Meriva 1.4 ONE Star Silver
2 ruote => Suzuki V-Strom DL 1000 argento
__________Mountain Bike FRW CANMORE 9v Disc |
14/05/2009 22:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 21 | Città: LARIANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Quando si accende il condizionatore
il regime minimo del motore è
do poco accelerato rispetto al normale
ma fai attenzione al compressore o al freon
del condizionatore che sono i due elementi
fondamentale per un buon funzionamento
altrimenti il rumore puo essere normale |
20/05/2009 14:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 142 | Città: FIRENZE | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
La mia Meriva, dal punto di vista della rumorosità, mi soddisfa abbastanza.
Bisogna dire che le stade non son buone e di conseguenza è "normale" che l'abitacolo accusi.
Se la percorrenza fosse tutta autostrada, sicuramente ci sarebbero meno problemi.
|
24/05/2009 15:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 719 | Città: SALZANO | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
Ciao a tutti,
in linea di massima confermo i post letti finora.
Per quanto mi riguarda, parlo del 1.7 CDTI 101 Cv!
A motore freddo la rumorisità si fa sentire, dopodichè, mano a mano che si scalda scende ed è abbastanza accettabile.
In sostanza, del confort acustico non mi lamento: a velocità costante tra 80 e 120 non si sta male!
Solo in accelerazione il "ticchettio" del diesel si fa sentire di più.
Certo, il fatto di avere una superficie vetrata abbastanza ampia e il motore quasi in plancia non giovano all'isolamento interno, anche se forse qualcosa in più si poteva fare.
Se poi si vuole entrare nel merito di 'altri rumori'... beh, devo dire che se viaggio da solo e con la radio spenta sono in buona compagnia!
Sandro [Modificato da s.milan 24/05/2009 15:18]
==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
================================================== |
26/05/2009 16:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.048 | Città: POMEZIA | Utente Registrato | Utente Master | |
|
...e si.
Ormai possiamo dire che la meriva equipaggiata con il 1.7 cdti in termini di rumorosità è al di sotto dei normali standard delle macchine più recenti.
La nuova focus ad esempio è notevolmente più silenziosa ma parliamo di motori e macchine i cui progetti hanno molti anni di meno.
Per quanto riguarda il fruscio del vento...ragazzi, una forma ovoidale non è sufficiente a bilanciare le caratteristiche aerodinamiche di una berlina e in oltre la meriva, per quanto ben rifinita (lo sottolineo) rimane sempre un monovolume di fascia medio bassa.
Invece il ruomore al rotolamento per me è negli standard, si nota di più però quando si abbassano i sedili e si toglie il copri baule.
Nel complesso quindi non sceglierei la meriva se il mio target fosse il confort.
[Modificato da scuffia 26/05/2009 16:41] __________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!" |
|
|