13/03/2009 21:41 |
|
|
|
|
15/03/2009 01:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Va bene il rinnovamento ma....le portiere posteriori non potevano
farle scorrevoli?
Forse era troppo difficoltoso...
Cosa c'entra fare un'apertura così....
intanto trovo sia pi pericolosa per il passeggeri che se aprono involontariamente la porta all'arrivo di una macchina che urta lo sportello...questo si richiude prendendo in pieno il passeggero che magari a gia messo fuori un piede...così gli trancia la gamba di netto.
Certo che questa OPEL ....ha delle idee strane...
L'attuale Meriva ha due grandi pecche:
La prima su tutte è il Clacson...
non lo trovi neanche a pagarlo oro...
a meno che tu sia in una strada dritta e perfetta senza curve....
Provate in una rotatoria a trovare il clacson...
La seconda è la chiusura centralizzata che si aziona solamente dalla parte del guidatore...di cui si è discusso molto qui nel forum. |
15/03/2009 13:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
|
L'attuale Meriva ha due grandi pecche:
La prima su tutte è il Clacson...
non lo trovi neanche a pagarlo oro...
a meno che tu sia in una strada dritta e perfetta senza curve....
Provate in una rotatoria a trovare il clacson...
La seconda è la chiusura centralizzata che si aziona solamente dalla parte del guidatore...di cui si è discusso molto qui nel forum.
solo 2 ??
..e la visuale verso sinistra?
..e la spia porte aperte (magari se lo sono quelle dietro con dei bimbi a bordo )..dov'è ..?
..e del fap (x chi ce l'ha ) che non si ripulisce MAI al 100% ...?
...e ...il baule che si apre solo se ne ha voglia ...
ciao
[Modificato da valettrix 15/03/2009 13:40] ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
|
15/03/2009 18:42 |
|
|
Non voglio essere ripetitivo, ma:
- il clacson non si dovrebbe usare se noni situazioni di estrema emergenza (non in una rotatoria per strombazzare, anche se a piena ragione, gli altri)!
- il difetto della visuale sinistra è comunissimo in tutte le altre monovolume, specialmente se compatte come la Mery;
- la spia porte non c'è e vero, ma per i bambini dietro c'è sempre la chiusura speciale per non farle aprire dall'interno;
- il MALEDETTISSIMO FAP è ormai un inconveniente comune a tutte le altre case... |
15/03/2009 18:48 |
|
|
Ragazzi, siete in OT !!!
|
15/03/2009 20:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.202 | Città: NOVARA | Utente Master | |
|
....ops hai ragione Marco... scusa.. ______________________________
Opel Meriva 1.3cdti 05/2006
|
16/03/2009 00:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 97 | Città: CUSANO MILANINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
La nuova Meriva segue certamente lo stile delle nuove Opel...sportiva ed elegante allo stesso tempo! Vedremo come sarà la versione definitiva! |
16/03/2009 01:31 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Actarus 72, 15/03/2009 18.42:
Non voglio essere ripetitivo, ma:
- il clacson non si dovrebbe usare se noni situazioni di estrema emergenza (non in una rotatoria per strombazzare, anche se a piena ragione, gli altri)!
- il difetto della visuale sinistra è comunissimo in tutte le altre monovolume, specialmente se compatte come la Mery;
- la spia porte non c'è e vero, ma per i bambini dietro c'è sempre la chiusura speciale per non farle aprire dall'interno;
- il MALEDETTISSIMO FAP è ormai un inconveniente comune a tutte le altre case...
Nessuno mette in dubbio il buon uso del clacson in situazione di estrema urgenza....
....l'estrema urgenza ti puo capitare anche a volante girato....
così quando ti accorgi che non riesci a trovate il clacson...cosa fai?
mandi giù il finestrino e gli cacci un urlo...
poi sull'uso del clacson solo in estrema urgenza avrei una considerazione...
c'è stato qualcuno qui nel forum che fermo in un parcheggio se visto arrivare addosso una macchina che faceva manovra....
ancora maledice il clacson, perchè non ha fatto in tempo a trovarlo...
in quanto avrebbe voluto....no stromabzzare....ma dare uno o due colpetti di clacson tanto per riportare l'attenzione del conducente dell'altra macchina...e riuscire a fermarlo in tempo...
|
30/03/2009 21:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Clacson...questo introvabile necessario accessorio di serie Tanto per dirne un'altra sul clacson...proprio oggi ci stava per capitare di esser toccati da una macchina che improvvisamente cambia corsia...ho sterzato un po per evitarlo e a sterzo girato ho cercato con gli occhi il clacson e ho suonato un colpettino...e sono riuscito a far rientrare la macchina che aveva cambiato corsia...
quindi vedi Actarur 72...il clacson non serve solo nelle rotonde...
e quando serve non va cercato con gli occhi, ma deve essere un gesto immediato....cioè devi sapere dov'è senza doverlo cercare....
Ma all'OPEL chi tratta i temi sulla sicurezza? |
03/04/2009 13:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 143 | Città: TORINO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
Ciao a tutti,
intanto per il discorso clacson una volta che sai dov'è ti ci abitui, poi, impugnando il volante come dovrebbe essere, non è in una posizione più di tanto tanto scomoda...
...per le portiere della nuova versione sinceramente le trovo, oltre che pericolose per il discorso qui sopra, anche scomode...con l'apertura tradizionale si può entrare (e soprattutto uscire..) in auto contemporaneamente davanti e dietro...con l'apertura di questo tipo bisogna per forza di cose passare uno per volta tra le 2 portiere aperte...
La parte anteriore mi pare sia stata disegnata per migliorare l'aerodinamica..e con quell'inclinazione potrebbe anche aver migliorato la visibilità a sinistra... [Modificato da paolonegro 03/04/2009 14:00] |
19/04/2009 11:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13 | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
ma qualcuno ha capito quando finalmente uscirà il nuovo modello? si parla di fine 2009, se fosse così, penso sia un pò troppo tardi rispetto all'attuale concorrenza.Questo comporterà solo una massiccia svalutazione della nostra mery a causa delle offertissime sul nuovo praticate dalle concessionarie!!! |
19/04/2009 22:34 |
|
|
Anteriore è carina, di dietro inguardabile, poi sulle portiere posteriori....meglio
Immagino un'ulteriore svalutazione delle nostre Mery
Se ieri la mia è stata valutata 7.000 euro, non oso immaginare dopo l'uscita del nuovo modello |
07/05/2009 23:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 21 | Città: LARIANO | Utente Registrato | Utente Junior | |
|
è ovvio che con la concorrenza
spietata ci voleva un'idea nuova
e secondo me non è da buttare via
in termini pratici questo tipo di
portiere anzi secondo me sono piu comode.
Apertura scorrevole forse è piu indicata
nelle grandi monovolumi |
12/06/2009 10:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 464 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Senior | |
|
http://www.quattroruote.it/news/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=163331&codedicola=225110&codice=188022&codarticolo=188022&tornaa=/news/articolo.cfm#gallery
E' in arrivo.
-----------------Edited by JPR
Mi sono permesso di impreziosire il tuo post con il link cliccabile
-----------------Edited by JPR [Modificato da John P Ryan 12/06/2009 14:17] --------------------------------------------------------------------------------------------------
La lettura allena la mente, che riesce a comprendere meglio la realtà.
|
12/06/2009 14:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.634 | Moderatore | Utente Master | |
|
Beh, è normale che un modello di automobile venga svalutato dall'uscita di una nuova versione dello stesso modello.
Certo è che la Meriva, dopo solo un anno, perde quasi il 50% di quello che l'abbiamo pagata.
L'apertura simmetrica può essere utile quando si fa un bisognino al lato strada: così c'è più spazio.
Le porte scorrevoli sarebbero un'ottima soluzione per i giorni d'oggi, dove non c'è mai spazio per parcheggiare e le auto si mettono sempre più vicine le une alle altre e a volte ti ritrovi certi geni che ti parcheggiano attaccati al lato guidatore non permettendoti di salire da quel lato.
Paolo [Modificato da John P Ryan 12/06/2009 14:18] |
|
|