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avviamento a caldo

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2011 09:46
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29/07/2011 14:43
 
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Ora sono al lavoro e la macchina è fuori sotto il sole. Ho provato ad avviarla 1 ora fa e non avviava... direi che sono ben messo...

L'olio in eccesso me lo hanno svuotato stamattina, quindi dovrei essere apposto in questo senso.
Con il volano biomassa, intendi il volano legato alla frizione? Quindi devo spendere sui 600 euro a comprare i pezzi su eBay e poi pagare un meccanico per montarmeli. Ma sarà sufficiente? :)
Altrimenti il volano me lo terrei così finché va (se non erro potrebbe andare avanti ancora per qualche giorno così come per un paio di anni).
31/07/2011 09:05
 
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Rieccomi,
ieri ho fatto un piccolo test fai da te. Avevo la macchina sotto al caldo del sole dopo aver fatto anche un piccolo giro.
Siccome sentivo una sorta di beep leggero aprendo il cofano ho pensato a staccare (uno alla volta) i 2 grossi morsetti della centralina giusto per vedere se si sarebbe interrotto. Appena ho staccato quello più vicino a me (dopo aver ricollegato quello più lontano), la ventola del radiatore si è messa a girare.
Vi dico che da quando ho la macchina non l'ho mai sentita girare una volta spento il motore come fanno molte macchine (se non tutte) dopo una corsa in strada.

Ho ricollegato il morsetto e ho lasciato girare la ventola finché si è fermata (anche perché non potevo farli niente :D ).

Poi ho fatto un paio di riavvii del motore per vedere se partiva ed il tutto è andato benissimo. Vi ricordo che venerdì ho ripreso la macchina dal meccanico Opel e appena fermatomi, non ripartiva più tranne che dopo un paio di ore alla sera quando era più fresca ed il sole andava a dormire. Fatti poi 30 km, volendo ripartire dopo circa 1 ora non ne voleva sapere.
Ieri in pieno pomeriggio, quando il sole batteva forte, l'ho ripresa e sono andato fino a casa dove poi ho fatto ciò che raccontavo ora con i morsetti e la ventola.

Dopo i vari riavvi dunque, preso dalla voga, sono andato a controllare i cavi che davano dalla scocca al portellone e che impedivano (presumibilmente) il corretto funzionamento della chiusura del portellone con il telecomando.
Infatti ho trovato un paio di cavi rotti ed altri senza guaina che nell'insieme creavano sicuramente un corto (raccontato anche nella discussione apposita freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9504393&#idm1... ).
Ho rifatto naturalmente i collegamenti ed ora la chiusura centralizzata funziona bene anche per lo portellone.

Dopo questi fatti ho preso coraggioso la macchina e mi sono fatto un viaggio all'Auchan (circa 15-20 km) per fare un po' di spesa con la famiglia. Una volta fermo risento la ventola (URAAA). Ritorniamo ed eccoci al momento della verità... inseriamo la chiave e... la macchina parte. :D
Spengo nuovamente il motore e riprovo e... riparte. :D
Boh, torno verso casa passando da degli amici e poi ripartendo non abbiamo problemi.

Ora mi chiedo... possibile che fosse solo quello il problema? Sarebbe quantomeno pazzesco...
Oggi andrò a Torino nel pomeriggio e che Dio ci aiuti a tornare anche. :)
[Modificato da ovib 31/07/2011 09:06]
31/07/2011 15:02
 
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Potrebbe essere, un corto che incasinava la centralina ed impediva un check completo a fine corsa dopo il spegnimento dell'auto.

Tieni sotto controllo e speriamo che sia la volta buona che tu abbia risolto! [SM=g27811] [SM=x648626]

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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!!
01/08/2011 08:41
 
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una bella notizia.... [SM=g27835]
[SM=x648625] [SM=x648625]

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01/08/2011 09:46
 
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Ieri sono andato a Torino. Tutto apposto. Sembra quasi surreale... Oggi un'altra prova. :)
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