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Assempblaggi approssimativi: se ne scoprono sempre di nuovi

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2008 08:15
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14/01/2008 11:14
 
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La mia fortuna è che l'auto la sto usando pochissimo, ed ho poche occasioni di osservarla bene, ma come la osservo, scopro nuove cialtronaggini nell'assemblaggio e nella qualità delle finiture.
Vi avevo già parlato del triangolo di plastica alla base del deflettore ant sx, mal montato che non sta in sede, e che ho incrastato alla meglio. Come dell'alzavetro sx, che ha un lasco nel tiro-lascio del motore, e quando lo apri da' uno strattone alla porta...e che quell'eccesiva tolleranza credo sia anche il motivo x cui perde sempre la taratura.
Come vi avevo parlato del cristallo post dx rigato dalla lavimna di metallo che fuoriusciva dell'attacco della bordatura basso/esterna del finestrino.
Ieri, in una diecina di min di osservazione nel cortile dei miei, ho notato inoltre:
Alzacristalli elettrico ant dx: in discesa, quasi arrivato in basso trova una forte resistenza e rallenta vistosamente col motorino che si sente distintamente sforzare. In alzata invece non sforza, ma si impunta sul lato anteriore..praticamente quasi uscendo dalla guida con l'angolo superiore posteriore. Poi, lungo corsa si riassesta e a metà corsa è già rientrato, ma l'effetto è sgradevole e soprattutto da idea di inevitabile rottura alla lunga.
Il triangolo di plastica a sx che contiene i comandi elettrici degli specchi esterni (quello con la cloche meccanica x chi non li ha) ha un buon mezzo cm di distanza dal bordo del finestrino. Insomma, guardando dall'esterno a finestrino abbassato, c'è una fessura che rimane tra il bordo della guarnizione del vetro e il bordo del triangolo che rivolge verso il vetro, che sarà di mezzo cm....e non c'è verso di farlo stare a posto. Quello dx, invece, è ben monato e la fesura è si e no 1 mm

Voglio dire: va beh, dico, niente di tragico, ma un po' qui, un po' la'..

Ora, al tagliando lo faro' presente, anche se preferirei che non smontassero i pannelli xché tanto una cosa aggiustano e 2 ne spaccano...
Al limite preferirei farmelo da solo, ma ormai il tempo per fare queste cose non l'ho piu'....

Ribadisco che la OPEL ha approfittato della grande richiesta del modello, obiettivamente sulla carta il piu' versatile della categoria, e non si è minimamente dovuta preoccupare di migliorarlo come assemblaggi, come hanno fatto ad es in FIAT e FORD.
[SM=g27812]
[Modificato da Puasho © 14/01/2008 11:16]
14/01/2008 14:57
 
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Non metto in dubbio [SM=g27818] ma non mi sento di affermare che sia un problema comune a tutte le meriva.

Ne ho una del 2003, 85000 km e tutti sti problemi di interni non ne ha mai avuti.

Sarebbe magari interessante fare un piccolo sondaggio:

Problemi di assemblaggio interni:

NO:*

SI:*

NELLA NORMA:



[Modificato da scuffia 14/01/2008 14:58]
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14/01/2008 15:04
 
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Problemi di assemblaggio interni:

NO:**

SI:*

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Meriva B 1.3 Elective

14/01/2008 15:06
 
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Re:
scuffia, 14/01/2008 14.57:

Non metto in dubbio [SM=g27818] ma non mi sento di affermare che sia un problema comune a tutte le meriva.

Ne ho una del 2003, 85000 km e tutti sti problemi di interni non ne ha mai avuti.

Sarebbe magari interessante fare un piccolo sondaggio:

Problemi di assemblaggio interni:

NO:*

SI:*

NELLA NORMA:





Mah, sono ancora lungi dal definirmi sfigato con la Mery xché al di la' di queste pure un po' irritanti sbavature non rilevo sostanzialmente problemi seri, pur avendo il famigerato modello con FAP. Notavo anzi ieri come l'impianto audio, da molti infamato, funzioni tutto sommato egregiamente, con la parte sintonizzatore che tiene molto bene le stazioni. L'auto va bene e consuma il giusto, mi pare comunque solida e alla fine funziona tutto ne' rilevo accensioni occasionbali o meno di spie varie. Tuttavia, la sensazione è che l'asssemblaggio dell'abitacolo sia avvenuta un po' "in fretta", almeno inel mio modello.
Sono difetti veniali che in altri momenti avrei risolto da solo rimontando meglio xsonalmente il pezzo.
Credo xo' che molti di noi in questo forum avrebbero già fatto smontare 3 della 4 portiere all'assistenza (dietro dx x il vetro pur lievemente rigato, le 2 davanti per gli alzavetri )

L



[Modificato da Puasho © 14/01/2008 15:21]
14/01/2008 15:07
 
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Problemi di assemblaggio interni:

NO:***

SI:*

NELLA NORMA:
14/01/2008 17:30
 
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Problemi di assemblaggio interni:

NO:****

SI:*

NELLA NORMA:
14/01/2008 17:46
 
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Re:
anche la mia del 10/2003 nessun problema!
Actarus 72, 14/01/2008 17.30:

Problemi di assemblaggio interni:

NO:*****

SI:*

NELLA NORMA:




14/01/2008 17:57
 
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Problemi di assemblaggio interni:

NO:*****

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NELLA NORMA: *


Ho votato "nella norma" perchè il pannello inferiore, sotto il volante è disallineato e non c'è verso di renderlo perfetto.
Bye Alberto
14/01/2008 19:11
 
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Re:
Problemi di assemblaggio interni:

NO:******

SI:*

NELLA NORMA: *


Ho votato no perchè francamente dopo anni di esperienze con fiat e esperienze indirette con ford posso affermare che la meriva è la migliore in assoluto. Ho smontato recentemente parte della plancia per fare un intervento al motorino dell'EPS e posso dire che anche il "sotto" lo trovo curato e dopo 60.000 km non scricchiola nemmeno un po' .
14/01/2008 19:33
 
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Re:
Problemi di assemblaggio interni:

NO:*******

SI:*

NELLA NORMA: *


Aggiungo un NO, definirei imperfezioni (più che problemi) i discorsi tipo il pannello sotto al volante o altro dello stesso livello...
15/01/2008 05:37
 
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Re:
Problemi di assemblaggio interni:

NO:*******

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15/01/2008 12:08
 
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Re:

Problemi di assemblaggio interni:

NO:********

SI:**

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Io toglierei il voto di Valettrix: il thread parla di "assemblaggio" non di allestimenti, accessori in dotazione e roba varia...
Ciao





Meriva Cosmo 1.7 CDTI
16/01/2008 09:33
 
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...fatto.

Andiamo avanti.
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17/01/2008 14:02
 
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Problemi di assemblaggio interni:

NO:******

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NELLA NORMA: * *
grazie e ciao
.
.
opel meriva 1.600 cc 105 cv cosmo + col. metro metall. + cd30mp3 + esp
18/01/2008 21:00
 
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Problemi di assemblaggio interni:

NO:*******

SI:*

NELLA NORMA: * *


Dopo 14 mesi di Mery e 23000 km
interni come nuovi

[SM=x648631]

ciao
Meriva 1.6 16v Enjoy Impianto GPL Landi Fashion Pack I II 2006 divoralampadine consumi 12,8 km/l GPL (urbano)
21/01/2008 14:11
 
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Re:
Hattori.Hanzo, 18/01/2008 21.00:

Problemi di assemblaggio interni:

NO:*******

SI:*

NELLA NORMA: * *


Dopo 14 mesi di Mery e 23000 km
interni come nuovi

[SM=x648631]

ciao

Interrompo il sondaggio per riportare l'articolo sulla Mery dalla rubrica "supercomprare usato" de "Il Volante"
Il titolo è "Filtro che si intasa spesso e rumorini in abbondanza", sottotitolo, " Se usata soprattutto in città, la 1300 turbodiesel ha il brutto vizio di mandare ko il filtro antiparticolato. Fastidiosi e molto frequenti i rumori che arrivano da sterzo e sospensioni"

Mitici, tra i pregi: sospensioni morbide .. [SM=x648648] Piu' in dettaglio, DPF a parte, sul motore riporta noie + che altro del 1.6 a benza, soggetto a rotture il modulo d'accensione, e il 1.7 + rari problemi a pompa e iniettori. Poi lo sterzo e l'avantreno, e infine cita anche i famigerati freni in retromarcia.


[Modificato da Puasho © 21/01/2008 14:14]
21/01/2008 15:54
 
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Alla faccia... e meno male che il Tuv tedesco l'ha premiata per quella che ha meno problemi, allora le altre.... [SM=x648627]
21/01/2008 18:14
 
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I giornali scrivono quello che vogliono (4R ne è la dimostrazione) anche se in sostanza, nella fattispacie, riporta delle verità oggettive ma che forse non danno una visione completa. C'era forse altro nell'articolo?


Il sondaggio può andare avanti per chi vuole partecipare e dire la sua.
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21/01/2008 19:19
 
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Re:
scuffia, 21/01/2008 18.14:


I giornali scrivono quello che vogliono (4R ne è la dimostrazione) anche se in sostanza, nella fattispacie, riporta delle verità oggettive ma che forse non danno una visione completa. C'era forse altro nell'articolo?


Il sondaggio può andare avanti per chi vuole partecipare e dire la sua.




Riinterrompo il sondaggio per riportare qualche altro dettaglio, come richiesto:


Auto versatile e dai costi di gestione ragionevoli. Piacere di guida offuscato dall'imprecisione dello sterzo (effettivamente bisogna correggere abbastanza in curva). Tenuta del valora buona soprattutto le versioni diesel (Quattroruote la dava per rottame molto presto invece mi pare).
Non aveva un valore di test ma un vademecum per chi voleva comprare l'usato. Direi che è abbastanza obiettivo: scoraggia chi volesse andare sul 1.3 col dpf per uso cittadino, e mette su chi va la' sullo sterzo e l'avantreno, che almeno uno se fa un giro di prova se la porta un po' sullo sconnesso e tende l'orecchio.

Quanto a se e quando il sondaggio puo' ricominciare, faccio molto serenamente notare che il mio post non era nato come sondaggio ma come denuncia di scarsa cura negli assemblaggi, e stradafacendo è ehm, diciamo, stato unilateralmente "convertito" in sondaggio.

Tutavia, lo cedo volentieri alla causa [SM=g27828]
[Modificato da Puasho © 21/01/2008 19:36]
21/01/2008 19:33
 
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Ti ringrazio per la completezza di informazione riportata ora, ma continuo a dire che non sono daccordo sulla faccenda della cattiva cura negli assemblaggi.
Sono pareri diversi che possono indurre in confusione chi consulta il forum.
Da qui l'idea del sondaggio, solo per avere un'idea più generale, e
mi sembra che i risultati fin ora avuti dal sondaggio siano evidenti.

Grazie per l'ospitalità.
[Modificato da scuffia 21/01/2008 19:36]
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