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Adattatore per autoradio non di serie

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2007 20:56
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21/02/2005 16:24
 
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Quando ho acquistato Meriva, non ho voluto l'autoradio di serie perchè al momento dell'ordine (23/12/03) la radio CD di base costava 390 euri e manco leggeva gli MP3.
Con qualcosa in più ho installato una fantastica Alpine che legge pure l'aramaico antico facendola installare in conc. prima della consegna.
L'amara sorpresa al ritiro è che la mascherina di adattamento non è grigia come la consolle ma nera, il che rompe un po' l'estetica (e che pure è costata 80 euro...)
Sul sito www.tecnosoundsaremo.it è disponibile tale adattatore nel colore grigio come la consolle alla modica cifra di circa 12 euro, che volendo spediscono pure in contrassegno.
Ciao.

Maurizio

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25/02/2005 21:49
 
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Stesso identico problema: Autoradio di serie schifezza, moto pure io una Alpine (CDA-9812RB) e la concessionaria, come l'assistenza post vendita ha solo la mascherina nera. Per fortuna un negozio di autoradio della mia zona (provincia di Torino) mi ha recuperato la mascherina argento uguale al cruscotto. Spesa 12 Euro (contro i 20 della Opel!)Cruscotto praticamente perfetto (anche l'autoradio è argento) a parte i comandi che non ho al volante ed il display che la data al posto della stazione radio (Volendo con le un modello della Alpine, dalla CDA-9831 in su, si può usare anche il display del cruscotto). Certo che la Opel in certe cose è un po' scarsina....
Saluti da Fabio, Prov. di Torino
Opel Meriva 1,7 CDTi Cosmo Rubens Red, pack clima, bracciolo ant, cerchi in lega da 16", autoradio Alpine CDA 9812RB
25/02/2005 22:02
 
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Ciao
Ciao Fabio,
vedo che per auto ed autoradio la pensiamo uguale...
Adesso penso di cambiare gli altoparlanti (anche se quelli di serie me li aspettavo peggio).
Sulla mia auto precedente (Volvo 850 TDI sw) avevo un mega impianto (Sub infity da 38 cm, + 8 altoparlanti con 2 apmpli e crossower elettronico), ma qui non mi sento di sverginare la macchina per cavi e cavetti...[SM=g27811]
Maurizio

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28/02/2005 15:00
 
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Grandissimi !!!!!![SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] Io ho già sverginato tutto !!!!

Anch'io non vo voluto spendere 390 € per un autoradio che è una fetecchia, così ho preso il mitico Alpine CDA9831 ( 500 € ), con inoltre l'adattatore Alpine per i comandi al volante !!


dalla CDA-9831 in su, si può usare anche il display del cruscotto



Questo non mi risulta...., e si che ho letto bene il manuale dell'autoradio !![SM=g27831] . Sarebbe una ulteriore figata.

Tornando all'impianto ho cambiato i tweeter anteriori e il 16 in porta con un kit della AD, sistemando nel baule un bel SUB da 32 JL Audio, il tutto amplificato da una bestia di ampli 4 canali della Zapco, collocato nel doppio fondo del baule. Le casse posteriori le ho scollegate. Suona che è una meraviglia !!![SM=g27835] [SM=g27835] [SM=g27835]

Non sono riuscito ad andare avanti più di due mesi con l'impianto originale..., se sei abituato ad avere la macchina con un impianto decente, non riesci a sopportare di andare avanti con l'originale secondo me.

Il SUB naturalmente è asportabile in un attimo, altrimenti il senso di monovolume spazioso andava a farsi benedire...[SM=g27830]



AVATAR: "...si chiamava Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del Popolo, durante la rivoluzione di ottobre, sulla Piazza Rossa..."
01/03/2005 22:29
 
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Mannaggia...
Accidenti Igor, a leggere il tuo post mi sta passando la voglia di vendere il mio Sub della Infiniy che avevo sulla Volva...
Maurizio

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02/03/2005 11:45
 
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...è duretta mettersi a fare l'impianto in macchina...[SM=g27819] , il fatto è che io ascolto il 90% della musica in auto, e certi artisti che non fanno la solita musichetta commerciale, li riesci a farteli piacere ed apprezzare solo con un impianto che copra una buona gamma di frequenze e che sia doverosamente amplificato.
Poi in macchina se sei solo puoi ascoltare ad alto volume senza disturbare nessuno. Io lo trovo una cosa rilassante, che mi porta spesso a guidare in maniera pacata. A volte vado piano solo per stare piu' tempo in macchina ad ascoltare musica.[SM=g27824] , che bello !!! [SM=g27828] [SM=g27828]



AVATAR: "...si chiamava Ivan il Terribile Trentaduesimo, discendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo Zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko nella steppa e fucilato come nemico del Popolo, durante la rivoluzione di ottobre, sulla Piazza Rossa..."
02/03/2005 21:01
 
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la cosa non mi spaventa....
mi son sempre fatto tutti gli impianti stereo in macchina ancora prima di avercela (avò cominciato a 16 anni) con doppi ampli Audison, sub, crossover elettronici, condensatore (spesa inutile quest'ultima...), passando cavi, costruendo supporti ecc.
Poi il tempo libero cala, le spese aumentano e sai com'è...
In effetti anche io a volte prolungo i viaggi prorpio per godermi qualche musica in macchina. Vuoi mai che con la primavera (se mai arriverà) non mi risbocci la voglia di impianto....
Per ora pensavo di spostare le casse di serie che sono davanti ai posti dietro, e di rimpiazzarle con una coppia di Infinity a due vie, anche se ho sentito parlare bene anche degli altoparlanti Alpine...[SM=g27830]

[Modificato da Maurizio VR 02/03/2005 21.22]

Maurizio

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02/03/2005 22:40
 
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la cosa non mi spaventa....




...bene !!!, allora il piu' è fatto !![SM=g27811]

Piu' le macchine sono nuove piu' passare i cavi è difficile pero'..., ti anticipo che io ho dovuto fare una vera guerra per saltarne fuori !!![SM=g27826] [SM=g27826] , ogni tanto mentre non trovavo il passaggio mi veniva voglia di mollare tutto [SM=g27825] [SM=g27825] . E' che poi mi sollevavo il morale pensando a come avrei ascoltato la musica dopo per fortuna. [SM=g27824] .

Bisogna mettersi in due persone a passare RCA e alimentazione..., uno che alza i battitacco e spinge..., e l'altro che tira dall'altra parte la sonda o, come ti consiglio io, il fil di ferro, che è piu' rigido e passa anche dove la sonda si gira.

Riguardo gli altoparlanti Alpine..., te li sconsiglio vivamente. Per gli appassionati audio, è consolidato che Alpine è l'assoluta miglior marca per gli autoradio, mentre come altoparlanti e amplificatori si trova ben di meglio in giro spendento uguale o poco piu'.
Non c'è quasi nessuno alle fiere HI-FI che monta casse o ampli Alpine. Se vuoi ti posso dare valide alternative quando decidi per l'acquisto, poi naturalmente vedi tu..., ogni cassa suona un po' alla sua maniera..., se ti piacciono le sonorità di Alpine prendile pure...e che sai meglio di me che se non gli dai Watt buoni il miglioramento sarà ben poco. Troppo spesso si tende ad accusare per prime le casse..., quando in realtà il problema è la sorgente...ma tu in effetti parti già con un Alpine su, quindi...ok !![SM=g27823]



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02/03/2005 22:59
 
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In effetti non ho mai acquistato altoparlanti Alpine, nè sentiti suonare e la cosa mi dava da pensare. Premesso che non ascolto musica "discotecara" in macchina ma sono per il suono "caldo e dettagliato" (che ognuno può interpretare a proprio modo comunque...
Ho sempre e solo acquistato autoradio Alpine. Nella Twingo di mia moglie regna la "mitica" 7525. Nel '94 era spaziale...
Vedremo per le casse. Purtroppo ( e per fortuna) la Meriva monta i 16, perciò non posso usare i 13 che montavo sulla Volvo.
Mi invogliano le Infinity, ma prima devo sentirle. Ho avuto delle Macrom e non erano male.
Maurizio

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04/03/2005 11:54
 
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Personalmente le casse di serie non mi piacciono molto (ho il CD30 senza mp3) e le volevo sostituire con le Pioneer TS-H1703 (2 vie con Tw separato) oppure le TS-H177 ( 2 vie coassiali) cosa ne pensate ?
Quelle di serie mi è sembrato di capire che sono a 2 vie avanti ed a 1 via dietro. Ma le casse anteriori sono 2 vie coassiali o hanno il Tw da qualche altra parte ?
E volendole sostituire personalmente come si smontano i pannelli ?.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.
Federico
Meriva 1.4 90CV Fashion Line Starsilver
04/03/2005 22:03
 
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Anteriormente ci sono una coppia di casse a due vie (il tweeter è vicino alla maniglia di apertura) mentre dietro vi soso due tristi casse senza tweeter (non so nemmeno se sono coassiali...)
Davanti ti consiglio vivamente un due vie separato, lascia perdere le coassiali...
Per lo smontaggio del pannello devo vedere in alcune documentazioni che ho.
Penso che le sostituirò anche io.
Se trovo qualcosa di utile di faccio sapere e magari ti mando via e-mail i file con le immagini per lo smontaggio dei pannelli.
Maurizio

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05/03/2005 14:31
 
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Per smontate la porta, devi mollare tutte le brugole sotto e una o due mi pare sulla zona maniglia, poi non ti resta che tirare e fare saltare le clips..., quelle che restano sulla lamiera devi naturalmente staccarle a mano ( se le perdi o spanni comunque, le trovi in un attimo nei centri ricambi ). Ti avviso che le casse originali sono nate fuse in un loro adattatore in plastica, per cui devi procurarti due adattatori per cassa porta o di Meriva o della Corsa. Ci sono varie ditte di accessori audio per auto che le fanno. Il magnete piu' grosso della cassa nuova ( quello dell'originale è ridicolo !! ) non dovrebbe dar disturbi alla discesa del finestrino se non ricordo male. Cambiare il tweeter è ancora piu' facile. Io per mettere un signor tweeter ho con cura levato la sua retina in plastica originale della porta, e messo a vista la bella cupola nera in metallo del mio tweeter, che ci stava a fagiolo.



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05/03/2005 17:49
 
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Grazie ragazzi, appena le condizioni meteo lo consentiranno mi metterò al lavoro, anche perchè qualche giorno fa ho trovato una bella strisciata nera sulla plastica del paraurti anteriore lato guida.
Per quanto riguarda l'adattatore sul sito della Pioneer c'era anche la sigla dell'adattatore da utilizzare.
Spero di non combinare danni, a presto.
Meriva 1.4 90CV Fashion Line Starsilver
22/04/2005 11:51
 
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Mi inserisco per ricordare che potete trovare sul sito segnalatomi gentilmente da jaggy70 ( speedup.it ) la mascherina color argento per il fissaggio dello stereo ( codice 1082418 ) al modico prezzo di €10.30 + spese spedizione .
Signori , io non lavoro per questi della speedup , ma non mi piace la speculazione , tanto meno per un pezzo di plastica che a me volevano far pagare 40€ e che a Maurizio VR hanno fatto pagare 80€ ..........
22/04/2005 18:51
 
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vorrei spezzare una lancia (non la macchina) in favore della CD30 di serie. Io l'ho trovata montata perchè la mia mery era un usato aziendale. Devo dire che per chi non è audiofilo la qualità e la potenza di questa radio è più che accettabile. Forse il prezzo è un pò eccessivo ma bisogna considerare che essa nella sua mascherina metallica originale rimane ben integrata nel insieme cruscotto. In più hai i comandi al volante e un bel display. [SM=g27827]
Confermo comunque la necessità di inserire due tweeter negli alloggiamenti appositi dei pannelli poseriori.[SM=g27818]
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
23/04/2005 09:50
 
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Re:

Scritto da: scuffia 22/04/2005 18.51
vorrei spezzare una lancia (non la macchina) in favore della CD30 di serie. Io l'ho trovata montata perchè la mia mery era un usato aziendale. Devo dire che per chi non è audiofilo la qualità e la potenza di questa radio è più che accettabile. Forse il prezzo è un pò eccessivo ma bisogna considerare che essa nella sua mascherina metallica originale rimane ben integrata nel insieme cruscotto. In più hai i comandi al volante e un bel display. [SM=g27827]
Confermo comunque la necessità di inserire due tweeter negli alloggiamenti appositi dei pannelli poseriori.[SM=g27818]



sì, condivido l'apprezzamento per il radiolettore di serie. Io, oltre alle recenti modifica sui diffusori, con l'ordine ho aggiunto al CD30 la funzione mp3.
anke i tweeter sui pannelli posteriori aiutano, certo. Ma rimane il problema della ripartizione della potenza, ripeto, troppo sbilanciamento tra l'anteriore ed il posteriore, a parità di casse.

un'ultima microdelusione: in quanto al display citato da scuffia, bello quanto si vuole ma...almeno sulla mia non c'è l'indicazione digitale del volume...mi sembra di ricordare ke al ritiro il venditore mi riferiva ke gli ultimi modelli non ce l'hanno.[SM=g27825]

mi confermate ke prima ( 2004, magari ) era presente?
trovo leggermente fastidiosa la sua assenza, anke se si campa lo stesso...

salutissimi[SM=g27823]
m e r y per sempre
26/04/2005 07:12
 
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la mia è del dic 2003 e nel display non compare l'indicatore digitale di volume. In effetti manca ma non è indispensabile.[SM=g27817]


Vorrei chiedere a chi lo avesse già fatto, (aigor credo ti pussa aiutarmi) quale è il procedimento di smontaggio del pannello portiera posteriore. Voglio montare i tweeter ma vorrei evitare di spaccare qualcosa...[SM=g27825]

vi ringrazio
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26/04/2005 13:55
 
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ti pussa



puzzo ??[SM=g27831] [SM=g27831] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Io ho smontato le portiere anteriori. Ci sono un po' di viti a brugola sotto da mollare e una o due sulla maniglia se non ricordo male. Dovrei vedere se la manopola del finestrino comporta diversità nello smontare la portiera anteriore dalla posteriore. Per il resto poi la plastica della portiera è fissata alla lamiera da delle clips da far "saltare". Non è stato difficoltoso smontarle devo dire.



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26/04/2005 14:13
 
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...possa, scusa!![SM=g27827] [SM=g27827]

grazie per la risposta; in effetti credo che la differenza stia tutta nella manopola dell'alzavetro. Per quel che riguarda le clips spero non siano troppo dure, su altre macchine qualcuna durante lo smontaggio si è rotta [SM=g27826] [SM=g27826]

comunque farollo, farollo!![SM=g27823]
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26/04/2005 22:00
 
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qualcuna durante lo smontaggio si è rotta



quello non sarebbe nemmeno un gran problema..., ne ho prese un po' in un centro ricambi per sostituirne un paio che si erano piegate (nel rimontaggio dei triangolini di plastica anteriori, dove c'è il comando per la regolazione degli specchietti,per interderci). Costano una sciocchezza. Quelle della porta è difficile che si rompano...



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