08/03/2017 17:52 |
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Ciao a tutti, poco fa andando a lavoro sentivo odore di bruciato, pensavo provenisse dall'esterno in quanto era una zona industriale.. parcheggio la macchina e trovo questo disastro |
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08/03/2017 17:57 |
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Aggiungo che il tagliando era appena stato fatto da un meccanico professionista (quindi non in casa) e che due giorni fa mi si era accesa la spia gialla del livello dell'olio e a quel punto ho verificato il livello tramite l'astina e poi ho aggiunto dell'olio senza che arrivasse al massimo. |
08/03/2017 20:21 |
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Azz... che casino!
Tappo dell'olio sulla testa chiuso bene?
Ne è uscito veramente tanto...
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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle |
08/03/2017 20:26 |
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Si sembra chiuso bene, e a dirla tutta l'olio sembra mischiato con acqua! Questo mi fa pensare guarnizione della testata, e ora che ci penso ultimamente ho fatto diversi viaggi lunghi per via delle trasferte di calcio e ogni volta controllando le cose principali ho dovuto rabboccare anche il liquido di raffreddamento! Quindi già c'era qualcosa che non andava. |
08/03/2017 20:41 |
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Potrebbe essere, però in passato ho avuto un'auto con la guarnizione delle testa bruciata, consumava olio ed i liquidi si mischiavano ma restavano all'interno del motore. Non ho mai avuto problemi simili, al massimo il lubrificante colava lungo il blocco motore e si vedeva chiaramente che usciva lungo la guarnizione della testa, senza però fare quello scempio. Si riesce a capire da dove esce?
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Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle |
08/03/2017 20:47 |
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Allora io ho visto che colava giù (coppa dell'olio?)... però non ho grande esperienza con queste cose, adesso l'ho lasciata a lavoro e mi sono fatta venire a prendere... prima di venerdì non posso farla venire a prendere dal carro attrezzi perché sono impegnata mattina e sera a lavoro e mi farò prestare l'auto da un'altra persona... non riesco a togliermi le mani dalla testa. Sto spendendo tutti i soldi che ho da parte per questa maledetta macchina e non ne esco più |
12/03/2017 19:23 |
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Lo stesso colore di olio e acqua che trovavo nel radiatore...Solo un po' piu' secco...
Opel Meriva 1.7 CDTI Cosmo 2004 101cv/74kW (Z17DTH)
KM: 164.234 31/12/2018 |
12/03/2017 19:29 |
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Il meccanico non mi ha fatto un preventivo preciso, in ogni caso si parla di tanti soldi perché gli unici problemi che non ha escluso sono costosi, si parla di testata o qualcos'altro dove per diagnosticare il problema bisogna mettere l'olio in pressione bisogna smontare tutto il motore e poi vedere cosa sia. Credo opterò per una rottamazione. È un continuo problema, quando la valvola egr, poi una cosa, poi l'altra...ora questo. |
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