Opel Meriva Forum
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Meriva Cosmo 1.7cc CdTi del 2005

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2015 15:20
Autore
Stampa | Notifica email    
05/11/2015 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11
Città: TRANI
Utente Registrato
Utente Junior
Ruomorino come vuoto quando si lascia la frizione
Ciao a tutti,

volevo chiedere ai più esperti se il problema citato nel titolo, che si verifica solo quando si lascia la frizione a macchina ferma e marcia non ingranata (sia a caldo che a freddo), sia vero dipenda dal volano e dalla frizione consumati e se possano mandare in spia (macchina con chiave inglese gialla) il motore e creare problemi agli iniettori facendo registrare una abbassamento delle prestazioni della autovettura che su strada in salita risulta "spompata", decrementando la velocità di marcia addirittura sui max 70 / 80 km/h e facendo accendere la spia fissa del motore.

Grazie molte per le delucidazioni.

Ciao da
Antonello.
09/11/2015 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 645
Città: ALESSANDRIA
Utente Registrato
Utente Senior
Ciao, Antonello. Perdonami ma, non ho capito che problema ti da la frizione. Mi sento però di dirti che trovo quantomeno improbabile che un problema sul gruppo volano/frizione vada a crearne anche agli iniettori.
Da quello che scrivi, la tua auto va in protezione perchè la centralina rileva un'anomalia, limitando le prestazioni del motore per evitare danni ulteriori. Potrebbe essere qualsiasi cosa, urge una diagnosi elettronica per verificare eventuali errori nelle memorie della centralina.
Di più non so dirti, mi dispiace [SM=g27813]

**********************
Meriva 1.3 95 cv Ecoflex Elective 2011 Bianco - fendinebbia, vetri oscurati, volante in pelle
11/11/2015 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 719
Città: SALZANO
Utente Registrato
Utente Senior
Ciao Antonello,
come dice volpe, anche secondo me le due cose sono slegate.
Relativamente alla spia dell'auto con la chiave inglese, significa che la Mery è in modalità "recovery", quindi prestazioni castrate e consumi superiori alla norma.
Questo significa che c'è qualcosa da far verificare con il diagnostico, per questo ti consiglierei di far leggere l'errore da un'officina.
A me (stesso motore della tua) la spia s'è accesa giusto venerdì scorso (e botta di culo, ieri avevo l'appuntamento per il tagliando dei 150.000 km): mi hanno aggiornato la centralina ed i parametri della pressione del turbo, preavvisandomi che se la spia si riaccende quasi certamente ci sarà da sostituire la valvola egr.
Relativamente al rumore in rilascio della frizione, la mia per ora ne è esente.
Ma comunque credo che le due cose siano slegate.
Sandro


==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com