02/09/2013 10:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 134 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ciao a tutti
(perdonatemi se non trovo piu la discussione principale)
Ebbene sabato scorso con un amico abbiamo sperimentato la fatidica guida in tedesco linkata anche qui.
Oltre che essere fatta abbastanza male la guida mi manca di un pezzo, ma andiamo con ordine.
Abbiamo smontato il connettore della levetta e scoperto che il 4to filo non c'era, cosi secondo la guida avremmo dovuto connettere il filo alla BCM (per chi non l'avesse trovata e' "ficcata" sotto al parabrezza e per arrivarci occorre smontare tergicristalli e griglia nera anteriore, comunque accesso disperato in quella posizione, soprattutto per cablare)
Una volta arrivati li abbiamo scoperto che il pin 2 del connettore X45 della BCM era gia occupato.
Cosi, smontata la ECU (che si trova dietro al paraurti anteriore, lato sx sotto al fanale ed alla quale si puo accedere smontando il paraganghi interno sx) abbiamo scoperto che anche il pin 22 del connettore grande della ECU era occupato...e li abbiamo iniziato a grattarci la testa.
Dal momento che altrove avevo letto di un fantomatico connettore X5 situato nella zona battitacco guidatore, ma di che non viene menzionato nella guida, abbiamo iniziato a cercare quale dei tre che si trovano rinuovendo la cover battitacco avesse un pin lato motore che mancasse lato piantone, ed abbiamo collegato quello alla levetta.
Attualmente devo ancora passare in Opel per fare l'inizializzazione con il Tech2, ma secondo noi l'unico modo era quello, e la BCU era gia' cablata con la ECU apparentemente
LEVETTA ---> Connettore zona battitacco sx --> BCU (zona sotto parabrezza) -(gia' cablato)-> ECU (sotto fanale SX)
Nell'ipotesi che tutto quello da me scritto vi risulti comprensibile, mi fate sapere se a qualcuno che si fosse avventurato nella stessa operazione la cosa dovesse tornare?
Grazie mille e ciao. |
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19/09/2013 14:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 134 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Ragazzi 50 visite e nessuno che abbia mai provato a montarlo? |
23/09/2013 07:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.091 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Master | |
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Io ho seguito la guida passo passo e ci sono riuscito, praticamente sulla mai era tutto cablato, ho dovuto solo mettere la levetta e poi passare il 4 filo e passare per l'attivazione.
Cmq da più parti ho letto che sul 1.3 non è possibile mettere il cruise a causa della mancanza di segnali dalla centralina (FIAT).
OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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23/09/2013 08:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 134 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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Mery Enjoy, 23/09/2013 07:45:
Io ho seguito la guida passo passo e ci sono riuscito, praticamente sulla mai era tutto cablato, ho dovuto solo mettere la levetta e poi passare il 4 filo e passare per l'attivazione.
Cmq da più parti ho letto che sul 1.3 non è possibile mettere il cruise a causa della mancanza di segnali dalla centralina (FIAT).
Ciao e grazie per il riscontro.
Anche sulla mia la situazione era analoga: tutto cablato ad eccezione del 4to filo.
Una domanda: il 4to filo non l'hai portato alla BCM situata nella scatola relais sotto al parabrezza vero? L'hai dovuto collegare ad uno dei tre connettori con la clip fuxia zona battitacco in basso a sinistra, giusto?
Anche sulla 1.3 e' possibile instalalrlo.
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23/09/2013 17:47 |
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| | | OFFLINE | Post: 134 | Utente Registrato | Utente Junior | |
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AGGIORNAMENTO: mi ha appena chiamato la morosa che e' passata al garage Opel i quali gli hanno attivato il cruise per 25 euro e funziona alla grande.
Quindi vi confermo che sulla 1.3 si puo' fare e la guida tedesca manca di un pezzo.
Saluti |
24/09/2013 15:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.196 | Città: GORIZIA | Amministratore | Utente Master | |
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Ottimo!
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Roberto - Admin
Mery 1.3 fappation, Metrò! :)
Leggi il regolamento!!! |
27/02/2014 14:18 |
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Salve a tutti;
Avrei bisogno di qualche info.
Ho Acquistato Meriva 1.4 120 CV turbo anno 2010 allestimento Cosmo con Cruise Control; ho fatto fare impianto Gpl da circa un mese, ma pare (non sono ancora certo al 100%) che Gpl e Cruise Control non vadano tanto in accordo.
Infatti dopo l'utilizzo di quest'ultimo, al successivo riavvio il mezzo stenta a partire con motorino d' avviamento che insiste anche per 4/5 sec. (Ho come l'impressione che si ingolfi) Qualcuno mi può confermare se la casa madre prevede la possibilità di configurare all'acquisto del nuovo, una Gpl Tech con Optional Cruise Control?
Oppure come posso risolvere il problema?
Grazie infinite per l'attenzione.
Saluti
Stefano.
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27/02/2014 16:09 |
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| | | OFFLINE | | Post: 307 | Città: ROMA | Utente Registrato | Utente Senior | |
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torna da chi ti ha fatto l'impianto. |
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