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rigenerazione con annesso fumo bianco

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2013 23:33
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22/01/2013 10:13
 
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ciao a tutti,
ieri la mery mi entra in rigenerazione, mi faccio un giro per faglielo terminare ( ci sono voluti ben 33 km) ho notato una cosa però, a differenza delle altre volte, dallo scarico mi esce fumo bianco neanche avessero eletto un nuovo papa... che può essere??? aggiungo che un mesetto fa mi sono fatto i tagliando cambiando olio filtro olio e filtro aria il motore era un pò su di giri (come al solito) E LA TEMPERATURA ERA OK INTORNO AI 85°...
[Modificato da strato_tm 22/01/2013 10:16]
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22/01/2013 14:18
 
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Fumo bianco = olio.
Il livello l'hai controllato?
22/01/2013 15:33
 
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Ma fumo bianco non era acqua??? [SM=g27820]

E olio azzurrino???

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22/01/2013 16:24
 
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Re:
rf74, 22/01/2013 15:33:

Ma fumo bianco non era acqua??? [SM=g27820]

E olio azzurrino???



A voler essere pignoli e' azzurrino...ma dipende anche da quanto ne brucia, poi avevo pensato anche io ad acqua, ma se dice che lo fa da calda, solitamente il vapore esce da fredda...
[SM=g27817]

22/01/2013 16:59
 
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ok, il livello dell'olio era alto, sono passato dal meccanico che me ne ha tolto circa 700 ml...non riesco a capire come abbia fatto in meno di 3000 km ad alzarsi così....
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22/01/2013 18:19
 
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700 ml??

Quanto olio hai messo?? [SM=g27820]

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22/01/2013 19:45
 
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Quando avevo fatto il tagliando avevo messo 3 ,2 kg come c'è scritto sul libretto di manutenzione, alla fine risultava qualcosa come 300 ml in più. Quindi me ne ha tolto di più e poi ho rabboccato con circa mezzo kilo di olio. Di fatto ora sull'astina mi segna pieno.
Opel Meriva Fashion Line 1.3 CDTI 2006
22/01/2013 23:33
 
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Questa grande cagata di invenzione del dfp è una cosa spaventosa !!
Ti si è alzato il livello dell'olio perchè quando quel cesso si intasa va a finire gasolio nell'olio quindi ti sei ritrovato con 700ml in più nel motore. Ricordo che girare con molto olio in più nel motore gli fa malissimi, 1o potresti rompere i paraolio e 2o l'olio entra in camera di combustione e bruciando intasa valvole e collettori quindi okkio già c'è l'egr che crea sti casini poi si mette anche l'olio e presto vi ritrovate i condotti con diametro diminuito e di conseguenza maggiori consumi e poi nn sto a spiegarvi gli altri danni



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