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Rottura sensore olio

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2011 07:28
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29/11/2011 19:59
 
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Buonasera a tutti.
Nel pomeriggio mi si è rotto il bulbo-sensore olio, e quindi è fuoriuscito gran parte dell' olio motore, rischiando di grippare.
Per fortuna non è successo niente e me lo Hanno sostituito, ma mi hanno detto che potrebbe dipendere da residui presenti nella coppa del motore e mi hanno consigliato di far aprire la coppa dell' olio e ripulire il tutto. Hanno però precisato il "potrebbe". Poichè questo lavoretto mi costerebbe tra i 150 e 200 euro, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, cioè la rottura del bulbo e come si è comportato?
La Meriva è un 1400 a benzina e gpl di 2 anni e mezzo fa ed ha 72000 KM.
Grazie Mario





29/11/2011 22:52
 
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sfido qualsiasi auto a nn avere residui sulla coppa del motore...coi km che hai questo problema e' stato un caso ma nn dovuto all'olio..sempre che questo sia stato cambiato e nn solo rabboccato..ai vari tagliandi!io ho sulla mia car Leon 190.000km kissa cosa ci sara allora [SM=g27828] io eviterei questo lavoro [SM=g27823]
29/11/2011 23:10
 
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Concordo, è stato un caso. Oltretutto l'alimentazione a GPL lascia meno residui!
Io fossi in te, metterei nell'olio il Sintoflon E.T., farei 100Km circa e poi farei sostituire l'olio e filtro olio. Come olio ti consiglio quello Opel: io mi sono trovato malissimo quando ne ho usato uno di marca diversa. Appena rimesso quello Opel, tutto è tornato nella norma.

Per le spiegazioni sul Sintoflon E.T. ti rimando al loro sito....è un po' lungo da spiegare e a quest'ora non ho molta voglia!!! Scusa! [SM=g27834]
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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30/11/2011 07:28
 
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si, evita di smontare la coppia però assolutamente fai eseguire la sostituzione dell'olio dal tappo della coppa e non con l'aspiratore il quale non riesce a portare via tutte le impurità dal fondo della coppa.
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"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"
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