00 07/06/2013 00:43
Re: Re: Re:
crt261070, 07/06/2013 00:35:




Il flauto non è nient'altro che il pezzo che fa la distribuzione del gas, cioè è quello che nella foto vedi con le lettere A B C D stampate sopra. In pratica, da quello che mi hanno spiegato, non funzionava più bene e anche a freddo, quando la macchina è ancora a benzina, tentava di mandare gas agli iniettori. Quindi, a quel punto, la centralina motore impazziva perché iniziava a leggere valori sballati provenienti dalla sonda lambda e dalla centralina del gas, fino a mandare il motore a 3.



HO CAPITO! GRAZIE!!!
Allora forse è come mi ha detto anche a me un meccanico della OPEL (al quale purtroppo non posso portargli l'auto perchè mi sono allontanato): lui mi ha detto che la "bobina" del gas è quella tutta a sinistra del "flauto", e quella si sostituisce con il flauto (e quando si sostituiscono gli iniettori si dovrebbe sostituire anche quello).
Ora vedo se riesco a farmelo sostituire, anche se sarà dura e lungo (perchè dovrò cambiare gasista).
Grazie comunque.