00 30/10/2009 14:04
Premetto che essendo la mia mery a benzina e non a doppia alimentazione monta una vera e propria ruota di scorta.

Mi intrometto perché qualcosa non mi torna...a me qualche mese fa, dopo avere montato sull’altra auto di casa 4 ruote nuove, dopo soli 350 km, percorrendo per lavoro una strada sterrata dissestata (forse rende meglio l’idea la parola disastrata...) una scaglia di legno si è infissa sulla spalla della gomma anteriore dx.
Il risultato è stato la progressiva perdita di pressione, per fortuna lenta abbastanza da permettermi di raggiungere il gommista. Dopo avere provato a vulcanizzare la gomma con esito negativo (parcheggiata la sera, al mattino era nuovamente a terra) ho dovuto comprare un nuovo pneumatico. Purtroppo la spalla di una gomma è oggetto di forti sollecitazioni che non permettono la riparazione dello pneumatico.

Questo significa che, a parte la classica foratura da chiodo, in altri casi il kit di riparazione proposto si dimostrerebbe inutile. Sarà che sono vecchio stile ma se fossi in voi, io mi comprerei un ruotino di scorta che occupa poco spazio. Inoltre, credo proprio che lo spessore del ruotino permetterebbe di alloggiarlo nel vano che si trova tra ruota di scorta e piano di appoggio dei bagagli.

Saluti [SM=x648625]

-------------------------------------------
Mery 1.6 Cosmo nata a novembre 2003