00 02/01/2007 17:16
Re:



Scritto da: Aigor. 29/12/2006 18.59
ma intendi che la corsa del pedale è lunga ? Cosa intendi che non la senti pronta ? Io come tocco il pedale ho una frenata subito molto decisa, poi affondando entra l'ABS, che secondo me è tarato prima del limite della frenata massima, e infatti spesso devo fare attenzione a questo suo limite. Penso sia però dovuto alla mia abitudine a frenate con la moto ed il go-kart, dove lo spazio di frenata è ridotto da impianti piu' potenti e dai mezzi più leggeri.



..ciao Aigor..

..ovviamewnte frena..

..ma per farti un idea, quando arrivo in prossimità di un incrocio, o quando arrivo in prossimità di un semaforo dove davanti ho altre vetture ferme, cominicio a frenare dando una pressione progressiva, ma il -rallentamento- dell'auto rimane costante e solo dopo un ulteriore pressione l'auto si ferma..

..mi è difficile spiegarlo, lo so, anche io porto tutti i giorni la moto (la macchina è di mia moglie), ho portato l'auto al controllo, ma mi hanno detto che è tutto ok..

..per me no, anche perchè ad auto ferma (in moto ovviamente) il pedale scende di oltre un quarto della sua corsa e sento sotto il relativo pedale, come sfiatare aria..

..non sono paranoico credimi, sinceramente ho portato e porto altre vetture, conosco le -frenate- ma questa non mi convince, mi ricorda un tantino ma mia prima macchina una mini morris che come saprete per frenare si doveva -pompare-..

..grazie mille e mille grazie roberto