00 27/02/2020 20:53
....è arrivato il giorno in cui ho detto addio alla mia Meriva A 1.7 CDTI Cosmo.
Lo dico con un po' di tristezza perchè noi uomini ci affezioniamo alle nostre vetture, quasi da immaginare che abbiano anche un'anima! Inutile negarlo.
La mia Meriva ha svolto il compito per la quale è stata acquistata nel migliore dei modi, anzi sorprendendomi e anche abituandomi fin troppo bene! La sua capacità di carico in appena 4,04m è insuperabile, consumi per me molto buoni, tra i 18 e i 19 km/l, motore che era un mulo, non una scheggia ma dignitoso per i suoi 101 CV.....peccato che qualcuno abbia deciso che i diesel Euro4 non possano più circolare da ottobre 2020, almeno qui a Torino, ma ovviamente pretendono che si paghi il bollo, l'assicurazione, che si faccia la revisione ogni 2 anni per circolare sicuri su strade disastrose e per non farci mancare nulla anche l'obbligo di ruote invernali per poter circolare sulla tangenziale.....vabbè, non divaghiamo che è meglio per le mie coronarie. Comunque, ahimè e le mie finanze, questi sono i veri motivi per cui ho deciso di cambiare la Meriva
Nel ringraziarLa per avermi portato in groppa per 14 anni e mezzo e per 163k km, vi auguro di essere soddisfatti della vostra Meriva.

Beppe!
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
<><><><><><><><><><><><><><><><><><>