00 15/08/2017 00:43
Oggi è stata una giornataccia!
La mia Meriva dopo 10 km ho iniziato a sentire puzza di olio bruciato ( tipo quando mi scolava fuori durante rabbocco ), ma è molto tempo che non lo rabbocco ed il livello è a più di 3/4.
Quando mi sono fermato ed ho guardato aprendo il cofano saliva fumo bianco dalla sinistra del motore, davanti, zona asta x misurazione livello. Poi sono tornato a casa e ho riaperto il cofano e fumava dalla parte opposta, ma la macchina pendeva a DX ho notato. Il problema è che il meccanico sicuramente non riapre prima di lunedì....
Secondo voi posso utilizzarla? Cosa potrei controllare per una diagnosi un po' più precisa?
Il problema è che attualmente non ho neanche un'auto per andare da concessionari a vedere auto nuova....perché anche l'altra 207 oggi è morta... o quasi.
L'ho presa in sostituzione della Meriva e dopo 20 km di autostrada temperatura schizzata al massimo e segnale STOP lampeggiante. Fermato in autogrill acqua c'era ma era melmosa e benzinaio mi ha detto che secondo lui guarnizione bruciata e olio andato in mezzo ad acqua.... che giornata!
Sapevamo che dovevamo cambiare entrambe le auto, ma rompersi entrambe nello stesso giorno!!! [SM=x648643]
Quale delle 2 mi conviene utilizzare per girare?
Grazie mille!