00 24/06/2013 13:15
Ciao, ho provato a cercare sul forum ma non ho letto di nessuno che ha la Meriva B a cui si è rotto il servosterzo.
L'altra mattina mi trovavo al supermercato, dopo aver fatto la spesa esco dal parcheggio in retro e quando metto la prima lo sterzo diventa durissimo, è quasi impossibile guidare...guardo il cruscotto e vedo codice errore 68 "Effettuare la manutenzione del
servosterzo".
Ovviamente la garanzia della mia Meriva si è conclusa a febbraio di quest'anno e la mia "gioia" è stata immensa come potrete immaginare...
Stamattina sono stato dal mio meccanico di fiducia (non Opel) che dopo le opportune verifiche mi ha detto che si è rotta la pompa e quindi va cambiato tutto il blocco del servosterzo.
Le possibilità che mi ha proposto sono 2: ricambio originale (costo oltre 1000 euro) o ricambio revisionato (costo circa 700 euro).
Secondo voi quale delle 2 strade mi conviene percorrere visto che il pezzo nuovo mi è durato 2 anni e 4 mesi? Secondo voi le cifre sono oneste?

Grazie in anticipo per i suggerimenti.


Nuova Opel Meriva 1.4 120CV Turbo - Colore Pepperdust - Interni Jet Black - Radio CD300 - Fari fendinebbia - Cerchi in lega da 16" a 7 razze - Volante in pelle regolabile in altezza e profondità - Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati - Cassetto scorrevole sotto il sedile passeggero - Portaoggetti sotto il sedile conducente - Rete portaoggetti - Tavolini ribaltabili dietro i sedili anteriori - Ruota di scorta di dimensioni ridotte