00 28/09/2014 12:01
Io ho risolto
Allora...ricapitoliamo: la pompa che si rompe è quella ad immersione nel serbatoio che è sempre in funzione (sentirete un leggero zzzzzzzzzz quando funziona regolarmente e girate la chiave del quadro totalmente). A 110.000 chilometri sono rimasto a piedi anche io per questa maledetta pompa anche perchè per cambiarla devi smontare il serbatotio. é una pompa che se la prendi a "mazzate" al serbatoio da sotto con quadro acceso certe volte riparte (ovviamente se gli arriva la corrente). Infatti il primo passo da fare con il vs meccanico-elettrauto è controllare se la corrente arriva alla pompa. Il secondo è smontare il serbatotio e vedere se sporco. Il terzo è cambiare la pompa ad immersione ma attenzione: a me si è nuovamente rotta dopo due settimane (la prima è costata circa 250 euro se non ricordo male la seconda in garanzia). Allora abbiamo trovato una soluzione: la pompa ha un cablaggio abbastanza delicato: abbiamo visto che i contatti erano neri un po bruciati. Questo vuol dire che la pompa attacava e staccava perchè la corrente non arrivava sempre o si bruciava per i falsi contatti. Abbiamo risolto ovviamente montando pompa nuova e saldando i fili direttamente senza il cablaggio. Sono passati 25.000 km e la pompa è ok ora. Se rimanete a piedi per questo difetto provate a riaccendere dopo un po l'auto o dategli una bella mazzata sotto all'altezza della pompa con quadro acceso (provare per credere). [SM=g27811]