00 14/07/2015 17:15
Re:
Volpe42, 14/07/2015 16:30:

Direi di si.. Immagino che la tua auto abbia il controllo di pressione degli pneumatici e che quei valori tu li abbia ottenuti consultando la strumentazione (per curiosità: che unità di misura è?).
E' assolutamente normale che a freddo la pressione sia più bassa, in marcia l'aria all'interno dello pneumatico si scalda ed espande, facendo aumentare la pressione all'interno della gomma. Per questo motivo la pressione e bene che sia controllata a freddo. So che molti, usano un gas inerte che non subisce il cambiamento delle temperature e pertanto, mantiene la pressione costante (credo sia azoto) ma, a mio parere, non credo ne valga la pena se non vogliamo portare la nostra Mery a fare un giro alla morte a Monza. [SM=g27828]
Per quanto riguarda l'uniformità delle singole pressioni, potrebbe esserci uno scarto tra i singoli sensori, oppure, tieni presente che basta fare una curva o una rotonda un pò "allegra" e subito le ruote in appoggio faranno scaldare molto di più le gomme loro montate con conseguente inalzamento, anche solo temporaneo, della pressione.
Questo è quello che so, come sempre sono bene accette correzioni e/o precisazioni! [SM=x648625]



Analisi perfetta, quoto tutto