00 14/11/2012 07:36
Fabio, io sottolineo quello che ho scritto.

Mi limito ai fatti e i fatti sono che molti incidenti mortali sono causati da gente con il suv. Per vari motivi:

Il suv pesa il doppio di una macchina normale, quindi maggiore massa maggiore energia cinetica da frenare....o quando ti viene addosso.

Il suv è sicuro ma solo per chi ci sta sopra.

Il suv spesso ha potenze molto alte, un invito alla velocità che sebbene presente anche sulle vetture sportive, assume una valenza particolarmente pericolosa quando alla potenza non sono abinati accorgimenti tecnici di assetto e di forma peculiari delle vetture sportive.

Il suv infonde senso di sicurezza a chi la guida e amplifica l'arroganza di chi ci sta seduto sopra. Se non ci credete fate un giretto in città nell'ora di punta, poi ne riparliamo...

Il suv consuma e inquina molto di più di una vettura normale della stessa generazione. Solo questo potrebbe essere un motivo per bandirli.

Il suv è solo uno status symbol. Un totem dell'opulenza. Un'icona dell'apparenza e dell'apparire. Soprattutto è uno schiaffo a chi sta vivendo momenti drammatici per via della crisi in corso.

Il suv non è un fuori-strada, al massimo ci guadi una strada allagata.

Sto sputando sentenze? Pensate pure quello che vi pare, questo è il mio pensiero e non mi vergogno di esporlo perche ne sono convinto.

[SM=x648625]

[Modificato da scuffia 14/11/2012 07:48]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"