Ciao a tutti,
apro una nuova discussione relativamente al kit distribuzione della Mery 1.7 cdti 101 cv (senza fap).
Recentemente ho fatto sostituire cinghia e cuscinetti con l'apposito kit, ma fin dal ritiro la Mery aveva un "sound" che non mi piaceva.
Da fredda, si sentiva un sommesso "ululato" dalla zona cinghia, mentre da calda si presentava il classico "gneee" in fase di decelerazione.
Il tutto, abbinato da un odore gommoso che si sentiva in zona cinghia.
Ho fatto presente la cosa al meccanico, che ha detto che la cinghia è stata modificata rispetto alle versioni precedenti del famigerato kit sostituzione (ora internamente è ricoperta di una sostanza biancastra) e ha pure ammesso la presenza del fischio in decelerazione.
Ora ho fatto circa 2500 km: la puzza da gomma è andata via mentre i rumori sono aumentati. Il mio timore è che uno dei due cuscinetti del kit sia "nato male"... e dunque sia rumoroso.
Secondo voi, ci può stare come tesi? La cosa che più mi scoccia, però, è che per una diagnosi precisa si deve ritare giù tutto e... non vorrei dover trovarmi a sborsare ulteriori soldi!
Sandro
PS: Pensate che ho "sforato" il cambio cinghia di 5000 km, e prima era molto più silenziosa di ora!
[Modificato da s.milan 25/10/2011 17:58]
==================================================
Mery "A" 1.7 CDTI 101 Cv - 2005
Summer: Hankook K425 - Winter: Hankook WinterIcept
==================================================