00 07/06/2013 00:35
Re: Re:
neo_17, 07/06/2013 00:21:



No: io sto impazzendo!!!!! [SM=x648629] [SM=x648640] [SM=x648629] [SM=x648640]
Ma il "flauto" che tu dici, nella foto qual è? Quello "sopra" gli iniettori? Ovvero quel grosso tubo, che poi si restringe?
Io ce l'ho montato "sotto" il motore!
55mila km fa mi avevano "paventanto" che fosse quello, che montato dove l'avevo io non era "classico". Ma poi ci ho fatto quasi 50 mila km. Poi gli iniettori hanno quasi spirato, li ho portati a pulire, sono stati rimessi a nuovo, e la macchina andava di bellezza.
Poi un giorno pufff, di nuovo a 3 o 2 cilindri e bobina rotta!
Sostituita la bobina. Ora dopo 100 km (non mille, cento) con la nuova bobina) di nuovo a 2 cilindri.




Il flauto non è nient'altro che il pezzo che fa la distribuzione del gas, cioè è quello che nella foto vedi con le lettere A B C D stampate sopra. In pratica, da quello che mi hanno spiegato, non funzionava più bene e anche a freddo, quando la macchina è ancora a benzina, tentava di mandare gas agli iniettori. Quindi, a quel punto, la centralina motore impazziva perché iniziava a leggere valori sballati provenienti dalla sonda lambda e dalla centralina del gas, fino a mandare il motore a 3.