00 12/07/2011 13:34
grazie ragazzi.

Ieri sera ho telefonato all'officina e contrariamente a quanto mi avevano detto non avevano ancora messo mano al motore. Per altro il modo in cui mi hanno risposto alle mie lamentele e il tono che hanno tenuto per telefono mi hanno indotto a prendere una decisione drastica.
Così mi sono accordato con una persona che ha il carro attrezzi e questa mattina mi sono presentato a cerveteri davanti all'officina poco prima che aprisse. Senza preavviso....

Ho trovato la meri col cofano aperto, avevano smontato solo il carter sopra la testata, il corpo filtro aria, la vaschetta del liquido e il longherone superiore.
Gli ho detto: buongiorno sono venuto a prendere la mia Mery...la riporto a casa (roba da libro cuore vero?).
Loro hanno masticato un pò amaro ma non hanno fatto una piega e dopo avere recuperato attrezzi e pezzi miei mi hanno lasciato caricare l'auto sul carro.
Naturalmente hanno voluto 30 euro per la manodopera prestata per lo smontaggio parziale effettuato. Su questo non ho nulla da dire, mi sembra sacrosanto pagare il lavoro svolto, anche se parziale.

Ora Mery è dal mio meccanico di fiducia e almeno sono sicuro che verranno fatti veramente solo e solo i lavori necessari. Naturalmente non voglio dire che in quella offina non fossero onesti, probabilmente mi avrebbero pure trattato bene, ma la fiducia non è una cosa che guadagna con mezza giornata.

Vi terro aggiornati.




[Modificato da scuffia 12/07/2011 15:34]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"