00 22/07/2011 09:01
Si conclude oggi, dopo un mese, la telenovela.

Ieri sera, mi sono armato di telefono e ho chiamato direttamente l'ufficio postale dove avevo fatto l'attivazione.
Ogni tanto i miracoli succedono.
Al telefono mi ha risposto nientepopòdimeno la direttrice l'ufficio di Cinecittà Est. Mi ha invitato a recarmi presso l'ufficio e lei, insieme ad un'operatore, avrebbero verificato.
Una volta recatomi li, è stato constatato che la casella non era attiva (mavà!) e abbiamo ripetuto l'operazione.
Alla fine la stessa direttrice, si è presentata accennandomi anche un inchino felicitandosi per il successo dell'operazione e scusandosi di nuovo per l'accaduto.
10 100 1000 direttori di questo genere ci vorrebbero per risolvere i problemi dell'Italia. Dirigenti in grado di mettersi a disposizione per il settore che dirigono.
Finalmente stamattina ho potuto accedere alla casella.

Visto che a terminale esiste un tasto di stampa del "contratto" da firmare e che una volta premuto, compare un'altra videata dove un altro tasto invita ad essere premuto se il cliente ha restituito il "contratto" firmato, sospetto che l'altra volta il tipo non ha premuto questo tasto.
Beh, ogni tanto qualche piccola parte di questa Italia funziona.
Speranza per il futuro? Non molta che purtroppo la stragrande maggioranza degli italiani NON è così. [SM=g27825]

Paolo

EDIT:
dimenticavo di dire che alla direttrice dell'ufficio postale NON è arrivata alcuna segnalazione o sollecito di attivazione della mia casella... [SM=g27826]
[Modificato da John P Ryan 22/07/2011 09:03]


Meriva B 1.3 Elective