00 14/06/2011 08:48
Non preoccuparti dell'antislittamento, è un non-problema. Si è
disattivato a causa di un'altro problema, ovvero per il fatto che va in recovery. Comunque si cerca di risolvere sempre un problema alla volta.

Da quello che dici a me sembra sempre essere un problema di EGR ma il fatto che la diagnosi dica "pedale accelleratore" mi frena dall'esserne sicuro al 100%. Che strumento ha usato per la diagnosi? Il TECH2 originale Opel o altro? Visto che molte info relative ai guasti non vengo sempre ben riconosciuti dalle diagnosi generiche(in realtà non è proprio corretto quello che ho scritto ma aiuta a semplificare il concetto), fossi in te andrei in Opel per una diagnosi più sicura.

L'acceleratore è abbastanza complesso.E' di tipo elettronico ed è un oggetto importante per la sicurezza ed infatti invia alla centralina un doppio segnale che indica quanto è premuto l'accelleratore. Un primo segnale ha una tensione che va da 0 a 5V(mi sembra, non ricordo benissimo) mentre il secondo segnale è uguale al primo ma con tensione dimezzata(di questo ne sono certo). Questo serve per avere un confronto per capire se il segnale ricevuto è corretto. La differenza di ampiezza della tensione è una ulteriore garanzia di sicurezza per poter evitare di avere i 2 segnali in corto tra di loro. Per quanto ne so io, se il segnale accelleratore ha delle discrepanze, la centralina blocca il motore, ovvero rimane acceso ma non accellera. A fronte di questa spiegazione mi sento di confermare che è la EGR, ma non avendo la piena sicurezza continuo a consigliarti di andare a fare una diagnosi in Opel.
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Meriva 1.7 CDTI Cosmo 101CV 07/2005
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