Allora...
giovedi 21 alle ore 15.....
mi chiedono se ho avuto problemi durante i 6000 Km
a 2500 km e successivamente a 3200 km durante una scalata di marcia dalla 3 alla 4 si spegne. in corsa lasciando la frizione si riaccende. non l' ha piu fatto.
4257 Km dopo circa 200 m dalla partenza si accende improvvisamente la spia ESP. panico totale..... spengo il motore lo riaccendo ma la spia non si spegne, spengo nuovamente tolgo la chiave e metto in moto, la spia si spegne. mi accorgo che la macchina sbandava leggermente , avevo forato la posteriore DX.
a 5300 Km in autostrada durante la marcia a 130 KM/h di sera, premo contemporaneamente i pulsanti per chiudere i finestrini noto un abbassamento dell' intensità dei fari anteriori (assorbimento) con la radio accesa a volume sostenuto si accende la spia del EPS seguito dal rumore di un releè e la radio non si sente piu, 3 secondi si spegne la spia e la radio riprende.....
incuriosito ripeto a premere i pulsanti dei finestrini (chiusi) lo stesso effetto, l' ho ripetuto 4 volte e sempre lo stesso risultato.
lo ripeto in condizioni diverse e non si presenta
ne parlo del famoso VUOTO........
si prendono la macchina, si fanno un giro con al Mery... quando tornano fanno il loro tagliando.
40 min di attesa.....
Risultato
Olio ok
Liquido refrigerante ok
elettronica - controllo e registrano gli allarmi...
meccanica ok
insomma nessun problema riscontrato.......
per il GAS sostituzione del filtro.
riprendo la macchina tutto OK rumore sparito.
Mi hanno consigliato di fare almeno 200 KM a benzina ogni pieno di GPL. la macchina è ancora in rodaggio, rischio di bruciare le valvole.......
La macchina risponde e spinge che è una bellezza
TOT 5707 KM ad oggi Venerdì 22 ottobre 2010
prossimo tagliando a 12500KM oppure metà aprile 2011
tutto sommato ... non ho avuto problemi.
devo registrare i consumi a GPL....