00 02/11/2010 08:09
Riapro questa discussione perchè ieri pomeriggio, complice la pioggia, ho approfittato per aprire per la terza volta il famoso motore EPS per ingrassare nuovamente il pignoncino.
Purtroppo ho constatato che anche usando i grassi più densi che avessi trovato, il rumore si è ripresentato ad intervalli più o meno regolari. Se non ricordo male l'ultimo ingrassaggio lo avevo fatto due anni fa, fore meno.

Stavolta ho pulito il tutto e rimesso del normale grasso, non ricordo il codice, ma è quello marroncino della fiat. Ne ho messo una gran quantità.
Ora vedremo quanto tempo passa prima che il trikettrakkettio si ripresenti, eventualmente provvederò a comprare il grasso evidenziato in questa discussione...nonostate il costo. Comunque mi sono cronometrato: 34 minuti per smontaggio pannelli, EPS, ingrassaggio e rimontaggio del tutto. Sono riuscito anche ad accedere alla zona senza rimuovere le guance del blocco sterzo (quelle del blocchetto di avviamento). Basta svitare la vite della guancia inferiore per guadagnare quel pò di lasco per sfilare il grande pannello sotto il volante. Questo fa quadaganre bei 20 minuti tra smontaggio e montaggio.

[SM=x648653]





[Modificato da scuffia 02/11/2010 08:10]
__________________________________________________
"Tornare indietro, mai! Neppure per prendere la rincorsa!"