Opel Meriva Forum Il primo forum italiano dedicato alla Monovolume compatta Opel

meriva ferma

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    thesis71
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    00 19/12/2009 19:24
    ciao a tutti

    stamattina la mia mery (-6°) e partita ha fatto circa 700 metri e poi si e fermata
    ora provo a metterla in moto ma niente non parte

    qualcuno puo aiutarmi a capire

    e un 1300 tdci

    ciao a tutti
    Luigi da Torino
    1.3 ctdi 75cv/misty morning/comandi volante/esp/fendinebbia/tavolini sedili/controllo velocità/fendinebbia/vetri post. oscurati/cerchi lega 15''/bracciolo posteriore/radio cd30/climatizzatore manuale
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    rf74
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    00 19/12/2009 19:31
    Ma dà qualche segnale, qualche spia, qualche allarme?

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    Roberto - Admin
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    thesis71
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    00 20/12/2009 01:02
    Re:
    rf74, 19/12/2009 19.31:

    Ma dà qualche segnale, qualche spia, qualche allarme?




    no si era accesa la spia dell'insp ma sono riuscito a resettarla

    ho anche attaccato i cavi si eaccesa per pochi secondi ma dopo muore subito
    Luigi da Torino
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    Mery Enjoy
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    00 20/12/2009 09:27
    Sembra che la batteria sia "esplosa" per il freddo...credo che cambiando la batteria risolvi il probllema...il quadro si accende ??
    se apri la porta lato guida si accende il contakilometri ???

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    OPEL MERIVA 1.4 16v Twinport Ecotec® ENJOY -- Colore IRON HEARTH -- Impianto GPL LANDI OMEGAS PLUS -- ESP®Plus e TCPlus -- Twin Audio® -- Fashion Pack -- Sensori di parcheggio posteriori Meta System SR2 Targa RTG -- Anfifurto GT Auto Alarm GT905 -- Fari Xenon 6000K -- Luci interne e posizione a LED -- Battitacco in Alluminio -- Shark Antenna -- Cerchi in lega da 16" con 205/50 R16 87V Roadstone CP661 (estive) -- Cerchi in lega da 15" con 185/60 R15 84H Michelin Primacy Alpin A3 (invernali)
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    cardiopatico
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    00 20/12/2009 09:49
    Re:
    Qundo si accendono le luci e non si riesce a fare l'avviamento, può essere causato dall'ossido sui morsetti della batteria che permettono un passaggio di corrente limitato.
    Nel tuo caso è strano che tu sia riuscito a partire (ha fatto l'avviamento è poi si è fermata).
    Prova ad inserire un cacciavite tra il morsetto e l'elettrodo della batteria, mentre riprovi a fare l'avviamento, verifica la tensione della batteria, visto che sei di Torino, ti posso suggerire l'officina Opel di Via Lera, io mi trovo benissimo, puoi parlare con il titolare che ti segue in tutti i tuoi eventuali problemi.




    MERIVA CDTI 1700 101 CV COSMO
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    thesis71
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    00 20/12/2009 11:32
    Re: Re:
    cardiopatico, 20/12/2009 9.49:

    Qundo si accendono le luci e non si riesce a fare l'avviamento, può essere causato dall'ossido sui morsetti della batteria che permettono un passaggio di corrente limitato.
    Nel tuo caso è strano che tu sia riuscito a partire (ha fatto l'avviamento è poi si è fermata).
    Prova ad inserire un cacciavite tra il morsetto e l'elettrodo della batteria, mentre riprovi a fare l'avviamento, verifica la tensione della batteria, visto che sei di Torino, ti posso suggerire l'officina Opel di Via Lera, io mi trovo benissimo, puoi parlare con il titolare che ti segue in tutti i tuoi eventuali problemi.






    no provando con i cavi quando l'altra vettura accellera la mery si mette in moto ma poi quando l'altra decelera la mery si spegne
    qualcuno mi ha detto che si puo essere congelato il gasolio
    Luigi da Torino
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    rf74
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    00 20/12/2009 17:43
    Non può essere il gasolio, altrimenti non si metterebbe nemmeno in moto!
    Sembra più un problema elettrico, o batteria o alternatore!

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    Roberto - Admin
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    rubbie
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    00 21/12/2009 11:26
    sembra un problema di filtro semi-intasato peggiorato dalla bassa temperatura, la paraffina si coagula e fa fatica a passare dal filtro. La macchina va in moto consuma quel pò di gasolio nei condotti poi si spegne, lasciandola un pò ferma ne riesce a passare un'altro pò sufficienti a fare un'altro avvio.
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    scuffia
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    00 21/12/2009 12:15
    Re:
    rubbie, 21/12/2009 11.26:

    sembra un problema di filtro semi-intasato peggiorato dalla bassa temperatura, la paraffina si coagula e fa fatica a passare dal filtro. La macchina va in moto consuma quel pò di gasolio nei condotti poi si spegne, lasciandola un pò ferma ne riesce a passare un'altro pò sufficienti a fare un'altro avvio.




    Potrebbe essere solo sel c'è un difetto al riscaldatore del filtro. Infatti questo è dotato di una resistenza apposita per evitare il problema di cui parli.

    Comunque non è impossibile.

    ciao
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    rubbie
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    Città: CASTEL GUELFO DI BOLOGNA
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    00 21/12/2009 13:22
    Sono daccordo con te Scuffia, bisognerebbe controllare il funzionamento del preriscaldo prima di intervenire sul filtro ma non so come, non credo che a "tastoni" si apprezzi il riscaldamento del filtro. Provero tanto per togliermi la curiosità!!

    ciao a tutti!